L’onorevole che chiama “faccia da ca.zo” gli utenti di Twitter

giuseppe vatinno twitter ufo

Giuseppe Vatinno, che ha firmato un'interrogazione parlamentare sugli Ufo, si difende (?) sul social networ

Avevamo lasciato l’onorevole dell’Italia dei Valori Giuseppe Vatinno ieri sera intento a insultare chiamando “vecchia zitella” un utente di Twitter che gli faceva notare i suoi errori grammaticali (LEGGI QUI). Ma colui che insieme ad Francesco Barbato ha firmato una demenziale interrogazione parlamentare sugli Ufo (LEGGI QUI). Ovviamente il comportamento dell’onorevole Idv ha scatenato ieri una serie di repliche su Twitter. E lui ha lucidamente controreplicato così:

Chi sono i cyberteppisti chiamati in causa dall’onorevole Vatinno? Facile: tutti quelli che hanno osato protestare per gli insulti. Ad esempio, un utente che lo apostrofa come “cretino” riceve come risposta di essere una “testa di cazzo”, oltre alla minaccia di querela:

E sarà curioso vedere se il giudice riterrà più offensivo la parola “cretino” o “testa di cazzo”, in caso di approdo della questione nelle aule giudiziarie. Nell’attesa, lui inventa una ulteriore informazione scientifica per definire chi lo critica: “cyber zitella”.

Oltre ovviamente a chiamare i cyberteppisti:

Mentre qui invita un’altra donna a “farsi fecondare da un alieno”:

E così via (la lista completa è disponibile qui). In attesa di capire come finirà l’interrogazione parlamentare sui cyberteppisti a Camere chiuse (ma forse la riapriranno, visto che è palese il carattere di necessità e urgenza…), rimane da capire se l’IdV ricandiderà il signor Vatinno. Una professionalità politica del genere non può essere perduta.

Edit: l’onorevole Vatinno ha preso benissimo la notizia della dissociazione dell’Italia dei Valori dalle sue parole:

LEGGI ANCHE: