Lo scrive Repubblica: Il deputato regionale Salvatore Cintola, dell’Udc era fra i clienti della rete di spacciatori della Palermo bene bloccata questa notte dalla sezione Narcotici della squadra mobile. Ventinove persone sono finite in manette. E per il deputato Cintola è scattata una denuncia a piede libero: in quanto consumatore di stupefacenti non gli viene contestato alcun reato, ma avrebbe utilizzato l’auto della Regione per acquistare la cocaina, e quindi deve rispondere del reato di peculato.
Alla faccia delle continue lamentele per le violazioni del segreto istruttorio in Italia, l’indagine a carico del parlamentare regionale risale al 2004 ma è sempre rimasta segreta. Ma agli atti ci sono le conversazioni tra la segretaria di Cintola e uno spacciatore, che discutono del prezzo della cocaina.




Pingback: Tweets that mention Mandava l’auto blu a comprare la cocaina: nei guai parlamentare Udc siciliano -- Topsy.com