Una foto di Scarlett Johansson nuda? Vale 10 anni di galera

18/12/2012 di Redazione

Un giudice federale di Los Angeles ha condannato a 10 anni di carcere un hacker per aver violato le email di decine di star di Hollywood e per aver poi diffuso delle fotografie che ritraevano nuda l’attrice Scarlett Johansson. Christopher Chaney, 36 anni, è stato anche condannato a versare 76.000 dollari di risarcimento a Scarlett Johansson, Christina Aguilera e Renee Olstead.

SCARLETT JOHANSSON NUDA – Chaney si era dichiarato colpevole lo scorso marzo, dopo aver raggiunto un accordo con la corte per evitare la pena a 121 anni di prigione per i 26 capi di accusa che gli erano stati contestati. Il giudice avava evidenziato come il comportamento di Chaney dimostrasse un “incredibile disprezzo per le vittime”, in particolare per due persone comuni che aveva molestato per oltre 10 anni.

UNA MINACCIA – “Le intercettazioni illegali hanno permesso a Chaney di avere accesso a ogni email inviata a oltre 50 vittime e alle loro informazioni personali – ha dichiarato l’accusa – Chaney è responsabile di aver ottenuto decine di fotografie private che sono state poi diffuse su internet, a disposizione di tutti. Questo caso ci ricorda come il crimine informatico rappresenti una minaccia molto concreta per ogni americano, e tutti dovrebbero tutelare la propria identità e le informazioni personali su internet”. L’uomo venne arrestato dall’Fbi nell’ottobre del 2011 dopo 11 mesi di indagine.(fonte Afp)

LEGGI ANCHE:

Share this article