Le risposte tutte da ridere alle domande del Papa su Twitter

L’avevamo tanto atteso, e finalmente il primo cinguettio pontificio è arrivato: come annunciato qualche giorno fa, il Santo Padre ha fatto il suo esordio ufficiale su Twitter, inaugurando l’account @Pontifex in occasione della consueta udienza del mercoledì. Benedetto XVI si è palesato ai suoi 750.000 follower sparsi per il mondo con tre tweet: il primo è un ringraziamento e una benedizione per il calore con cui è stato accolto, mentre i cinguettii successivi invitano al “dialogo con Gesù” e invitano a riflettere sul prossimo “Anno della fede”.

Guarda le foto: 

 

LEGGI ANCHE: Il Papa su Twitter: il primo tweet

 

DOMANDE (E RISPOSTE) – Come era prevedibile, sull’account pontificio in lingua italiana non sono mancate le ironie: “Come possiamo vivere l’Anno della fede nel nostro quotidiano?” Chiede il Santo Padre. “Mettendo una rubrica sulla Roma all’interno dell’Osservatore Romano”, risponde un utente. Ma c’è anche chi lo invita a “iniziare col pagare l’IMU”.

 

LEGGI ANCHE: Le domande tutte da ridere di Twitter al Papa

 

ALL’IMPROVVISO RED RONNIE – E non manca nemmeno chi cerca di farsi un po’ di pubblicità sfruttando l’improvvisa popolarità dell’account papale: tra le varie risposte alla domanda di Benedetto XVI compare anche quella di Red Ronnie. A suo dire, il modo migliore per iniziare al meglio l’anno nuovo è guardare Roxy Bar: “l’unico programma dove in 10.000 ore di trasmissione non c’è mai stato un litigio. Ma solo amore”.

 

LEGGI ANCHE: 

Share this article