Disney fa parlare le piante
09/08/2012
Disney Research ha messo a punto un sistema che permette di animare le piante: avete capito bene. Ecco le novità.
LA SCOPERTA – Adesso, finalmente, le piante potranno rispondere alle nostre domande grazie al progetto “Botanicus Interacticus“. Il sistema interagisce con l’uomo in base alle sollecitazione che può avvenire in diversi punti e, grazie a un algoritmo, carpisce la funzione richiesta.
FUNZIONE - “Dare voce alle piante e dar loro la possibilità di rispondere e interagire con noi ci potrebbe portare a nuove forme di intrattenimento o di interazione domestica e aumenterebbe la possibilità di insegnamento e di divertimento” ha detto Ivan Poupyrev di Disney Research alla presentazione del progetto.
NOVITA’ – Le piante, quindi, faranno parte a pieno della vita sociale umana: da oggi potranno avvertirvi sui movimenti di vostro figlio o cantarvi una canzone. In realtà, ci sono infinite funzioni che inizieranno a “migliorarvi” l’esistenza, basta solo programmarle. Nel frattempo Disney Research sta pensando di testare la reazione delle persone di fronte alla scoperta e vuole inserire B.I. all’interno di un parco a tema.















uhm me sa che non se so inventati niente, visto che il Pierelli credo usi lo stesso sistema ma con installazioni metalliche. Ma roba famosa di un venti o trent’anni fa.
Perchè non fanno la pianta che gode se la sfiori ? Dato che alla disney piacciono tanto i messaggi subliminali.