Visita <a href="http://www.liquida.it/" title="Notizie e opinioni dai blog italiani su Liquida">Liquida</a> e <a href="I widget di Liquida per il tuo blog">Widget</a>
pubblicato il 27 ottobre 2009 alle 07:45 dallo stesso autore - torna alla home

cara redazione

avrei tante cose da dire, tante notizie da commentare ma ho la testa concentrata nel mantenere in piedi la mia piccola azienda, mentre la nostra politica da un lato fa populismo e demagogia che di questi tempi lo chiamerei marketing, e oserei dire che funziona. dall’altra abbiamo il nebula, abbiamo il caos e noi siamo qui nel mezzo che diamo ragione a uno o a quell’altro, ragione di cosa non lo so, in questo momento ho una certezza ed è quella che questo natale sarà ben peggiore del natale scorso e se continuiamo a lamentarci senza muoverci e pretendere soluzioni la situazione potrà solo peggiorare.
con questo non aspetto azioni eclatanti tipo rivoluzioni o chissà cosa, spero solo che uno dei politici sopracitati scenda dall’olimpo e venga nelle fabbriche,vada nelle scuole, passi nei negozi e via dicendo tastando con mano la situazione e lasciando perdere per un attimo i soliti sondaggi o ricerche istat (che non si capisce mai di che anno sono e a che anno si riferiscono)potrebbero provare ad andare personalmente dal benzinaio senza ascoltare l’associazione dei petrolieri, oppure andare ad aprire un conticino corrente senza ascoltare l’abi ecc.
fatto sta che io personalmente da oggi alla fine dell’anno devo prendermi la responsabilità e decidere del futuro di due o tre famiglie, debbo farlo nella mia solitudine di cittadino, di piccolo imprenditore e debbo farlo senza colpe e sapendo di aver sempre lavorato onestamente.
una magra consolazione. le ultime ore ci anno riservato una notevole sorpresa oscurando quasi le primarie, ma ci hanno anche dimostrato che non tutti pretendono di essere superpartes o intoccabili, le parole di marrazzo: ho avuto una debolezza, mi hanno ridato spinta e vigore, perchè ho capito che dalla parte in cui mi sono schierato politicamente ci sono degli uomini, uomini in carne e ossa che possono fare errori e soprattutto ammetterlo e subirne le conseguenze.altra questione invece a parer mio molto più grave è la mancata denuncia da parte di marrazzo del per ora non provato ricatto, quando ero alle elementari rubai due penne dal cassetto della maestra un mio compagno mi vide o glielo dissi io non mi ricordo e mi tenne sotto scacco per mesi ricevendo tutto quello che richiedeva, questa mia piccolissima storia mi ha fatto mettere a fuoco il vero problema, cosa che pensai immediatamente anche quando anche il nostro premier venne etichettato (giustamente) come ricattabile.rimane solo da sottolineare il comportamento del pd e i suoi uomini  confrontato al comportamento del pdl e dei suoi uomini  messi di fronte ad uno scandalo dove i primi in poche ore hanno dato il via a dimissioni e chiarezza al contrario invece i secondi sono ancora tutti a negare le evidenze e il colpevole aggrappato mani e piedi al suo scranno.

rudi

0 commentistampa - fallo leggere