The final Ricchiuti

The Final Ricchiuti #286

10 giugno 2009

Ve li ricordate quei mattonazzi su capitalismo e camorra e Messi che durante questi anni di esilio l’agenzia letteraria Santachiara e i deskisti di rep son riusciti a tradurre in bello stile impegnato, ovverosia impegnando soltanto 4 colonne alla volta ? Ecco. Li han tenuti ora in un libro. Se credete nel potere della parola che diluisca lo sconforto e che asciughi più di un kleenex, il nuovo reader antologico di Saviano fa al caso vostro. Non potete sbagliarvi, contiene tutto, “La bellezza e l’inferno”. Saviano si lamenta di aver fatto la vita da rockstar e di non poter più scrivere altro che autocommiserazione. Arrangement by erry si scaglia contro chi resta a casa, chi si scambia le fidanzate, chi non sa scrivere, chi pensa solo ai soldi. A proposito di poveri. Senza i lettori, dice, niente futuro. Vero. Cosa sarebbe stato l’inferno senza le librerie di Casal di Principe.

11 commenti a The Final Ricchiuti #286

  1. grano

    Ricchiuti con Saviano ha il dente avvelenato e se lo marca sempre molto stretto. Va a capire che cosa gli avrà fatto quell’uomo un po’ cupo che vive da anni sotto protezione. Se non gli garba, che cambi canale, invece di autopunirsi leggendoselo tutto.

  2. IL RIPUDIATO

    Cum grano salis…non si sorprenda il nostro Ricchio aspirante …Pulitz…etto mastica amaro perchè credesi egli vero genio/talento incompreso e rosica.
    Ben si presta , per il ns. impotent frame-maker l’adagio di Ibsen” Strappa all’uomo medio le illusioni di cui vive, e con lo stesso colpo gli strappi la felicità”

  3. redmail

    Solo Giamba avendo una vis polemica unica può innestare catene di pinging volte fare il record di commenti e di apertura di swarm.
    Viceversa noi comuni mortali, la vacuità.

  4. ricchiuti

    Come disse un giorno definitivamente sulla questione il mite Vertigoz, non è che se vedo un giocatore della Lazio sbagliare un cross e lo dico, questo è perchè volevo giocare nella Lazio.
    Saviano sta su piazza, si esprime, lo si giudica, punto, si chiama vivere. Niente di personale.

  5. grano

    Se qualcuno non mi piace, trovo i suoi scritti dei mattoni (spesso vero, tanto che io ho smesso) e tuttavia me li zuppo tutti per poi poterli criticare (come Filippo Facci con Travaglio, per dire), sarà anche vivere, ma con un che di ossessivo.
    Detto questo, ognuno ha le sue fisse e d’ora in poi non mi occuperò più della Savianofobia di Ricchiuti.

  6. redmail x grano

    E’un pò la vecchia faccenda ebraica del complesso di inferiorità.

  7. ricchiuti

    Gli esseri umani disoccupati hanno le fisse, le rubriche hanno i tormentoni.

  8. IL RIPUDIATO

    Sappiamo sappiamo che Lei Rikframe è il re dei disoccupati (ma poi Lei di cosa mai s’è veramente occupato nella sua breve vita….?) al punto tale che bene la vedrei a dirigere un CASEIFICIO o no….?

  9. ricchiuti

    Io sono disoccupato in fondo. Pieno di fisse. Uno tsunami della psiche altrui.

  10. IL RIPUDIATO

    Dalla ricotta…alla pisiche, guarda un pò! Interessante veramente interessante. E bravo il corniciaio!

  11. ricchiuti

    Si informa che il commento a firma ricchiuti delle 22 e 20 di ieri non è mio ma di qualcuno che ama eccessivamente il dialogo, meglio se comodo e fatto su misura.
    Grazie.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>