Le meravigliose risposte al tweet di Toninelli sull’incedente di Pioltello

Oggi tanti politici hanno colto la palla al balzo, dopo l’incidente ferroviario sulla tratta Cremona-Milano, per imputare le colpe del disastro di Pioltello al rispettivo avversario politico. Matteo Salvini se l’è presa con i “tagli del governo”, Beppe Sala sindaco di Milano è andato contro i “sogni sciocchi come il ponte sullo Stretto di Messina”. E i 5 stelle? Il deputato uscente Danilo Toninelli ha attaccato Sala:

“Sala si deve vergognare! Tre morti e tanti feriti, anche gravi, sono un’enorme tragedia che si poteva e si doveva evitare! Chieda immediamente scusa alle famiglie delle vittime e ai feriti e impari a tacere!”

Ora non è chiaro come il sindaco di Milano possa esser responsabile del deragliamento di un treno sulle cui rotaie era prevista una manutenzione che nemmeno è imputabile a Trenord. Noi non lo sappiamo, ma Toninelli ha già trovato un colpevole. I reply sotto al tweet del deputato non sono molto concordanti con la sua tesi.

 

LEGGI ANCHE > TRENORD, I TWEET SULL’INCIDENTE FERROVIARIO DI OGGI DEL TRENO DERAGLIATO A PIOLTELLO

Quel tweet sembra decisamente diverso rispetto al concetto che invece Toninelli aveva espresso su Facebook. Ore dopo il tweet in questione il grillino ha cinguettato:

Un altro successo:

Share this article