Atac, silurato il direttore generale Rota. Lui: «Ho presentato le dimissioni 7 giorni fa»

28/07/2017 di Redazione

L’amministratore unico di ATAC Manuel Fantasia ha ritirato le deleghe del direttore generale Bruno Rota. Lo Comunica ATAC in una nota. Rota non l’ha presa benissimo ma annunciato un dettaglio non di poco conto. «Avevo presentato le dimissioni 7 giorni fa», ha spiegato il diretto interessato all’ANSA. Ecco la comunicazione riportata dall’agenzia:

Con la presente rassegno le mie dimissioni da dipendente di Atac e cesso da ogni incarico. Sono disponibile a concludere la mia prestazione il giorno 4 agosto, come previsto dalla lettere di assunzione che mi impone una lettera di preavviso. Resta inteso il mio fermo interesse a concludere, anche in una data precedente, se ovviamente ciò non comporta oneri da parte mia

«Ho mantenuto la notizia riservata – ha spiegato Rota – come mi era stato richiesto. Vedo però che questa correttezza viene ripagata con comportamenti non di pari correttezza e quindi sono costretto a precisare questa circostanza. Come si possa silurare un manager che ha dato le dimissioni da sette giorni resta un mistero dell’amministrazione capitolina. O forse l’ennesimo tentativo di ingannare l’opinione pubblica senza rispettare dignità e lavoro».

(in copertina foto ANSA/DANIELE MASCOLO)

 

Share this article