L’archivio Mandela è online

di - 27/03/2012 - Grazie alla sponsorizzazione e all'aiuto di Google, è ora online il nuovo archivio multimediale dedicato a Nelson Mandela

L’archivio Mandela è online <1>

Tutte le foto <1>

L’archivio Mandela è online

Vedi foto

    SCOPRI >>

    Finalmente a disposizione di tutti materiali inediti e di difficile consultazione

    LA NOVITA’ - IL Nelson Mandela Centre of Memory (NMCM) di Johannesburg ha messo a disposizione i materiali e Google ha stanziato più di un milione di dollari e oggi l’archivio online è una realtà alla quale potranno accedere ricercatori studenti e semplici internauti.

    Leggi anche:
    Jonah Lomu, il gigante ‘All Black’ abbattuto dalla malattia
    Nelson Mandela è stato ricoverato in ospedale

    COSA C’E’ - Il sito espone copie digitalizzate della sua corrispondenza con la famiglia, i compagni e gli amici durante i 27 anni trascorsi in carcere, note e minute politiche, foto e persino una versione delle bozze della seconda parte della sua autobiografia Long Walk to Freedom.

     

    COM’E’ FATTO - Archive.nelsonmandela.org è un sito elegante e facilmente navigabile che espone immediatamente alla vista del visitatore quanto ha da offrire, che è molto, pur offrendo una catalogazione per supporti, temi, periodi e date. Oltre al materiale personale di Mandela il sito è ricco anche di testimonianze registrate di quanti lo hanno incontrato e hanno collaborato o lottato con lui, dall’arcivescovo Desmond Tutu al suo rivale De Klerk.

    IL SUO VALORE - Il progetto è non è il primo del genere curato da Google, che è sicuramente la maggiore promotrice al mondo della digitalizzazione e messa in rete di contenuti storici e culturali. iniziative benemerite quanto remunerative, perché anche quando non monetizzano ritorni immediati, contribuiscono sicuramente a promuovere e aumentare il valore di quella rete di cui Google domina una buona parte.

    .

    Lascia un Commento

    L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

    Ultime Notizie

    1) Lo starnuto è il metodo naturale che ha il corpo umano di espellere elementi esterni proteggendo i polmoni e gli altri organi da infezioni ed agenti patogeni (Gettyimages)

    7 cose che non sai sugli starnuti

    22:35 E voi siete sicuri di sapere tutto sugli starnuti? Livescience ci propone sette curiosità utili per scoprire qualcosa di più su un riflesso estremamente naturale ma che al momento appare ancora sconosciuto in molti fattori. Ad esempio, perché CONTINUA