La bufala di Barron Trump autistico per colpa dei vaccini

15/11/2016 di Stefania Carboni

Oltre ad amare la cucina americana noi italiani ci appassioniamo anche alle bufale straniere. Con la elezione di suo padre alla Casa Bianca Barron Trump, figlio del multimilionario, è sotto l’attenzione di tutti i media. Così, mentre un semplice bambino di 10 anni mostra stanchezza il giorno della vittoria del padre, per molti quel silenzio diventa molto più: autismo.

LEGGI ANCHE

«Mia figlia è morta di meningite, ora combatto contro i medici anti-vaccini»

“Is Barron Trump Autistic?” titolano siti e sitarelli oltreoceano. E noi come sempre ci caschiamo senza verificare nulla. Anzi peggio, correlando il presunto autismo del piccolo ai vaccini.

guarda la gallery: 

BARRON TRUMP E L’AUTISMO SECONDO DONALD

A dar man forte ai complottari le strane posizioni di Donald nei confronti del mondo scientifico. Rispondendo a Science Debate, Trump ha parlato dell’istruzione fondamentale per un programma di vaccinazione completo. Poi nel 2015, in piena campagna repubblicana raccontò la storia di due suoi collaboratori il cui bimbo, di due anni, finì autistico per colpa di vaccini. Un bambino che stranamente sembra essersi ammalato anche nel 2012. Celebre un suo tweet il cui tiro fu corretto poco dopo. «Non sono un antivaccinista – spiegò Donald – solo che le iniezioni andrebbero distribuite nel tempo».

(in copertina foto JIM WATSON/AFP/Getty Images)

Share this article