Il clamoroso epic fail del social media manager del New York Times che condivide un articolo di Vox.com

27/09/2016 di Redazione

Di errori sui social network ne abbiamo visti tanti. E spesso chi ha sbagliato ha poi dovuto pagare pegno. Ma raramente avevamo visto uno svarione come questo. Così grande, così commentato, così condiviso. il New York Times ha appena condiviso sulla sua pagina Facebook …..un articolo di Vox.com

new york time epic fail

Ve lo immaginate il Corriere della Sera che condivide un pezzo de La Repubblica o il Messaggero che condivide un articolo di Giornalettismo (magari…se sono così gentili…). Ebbene incredibilmente è successo. Ed è accaduto ad una delle testate più importanti e prestigiose del mondo. Immaginiamo il beneficio – in termini di traffico – per Vox, dopo che il social media manager del Times (non vorremmo proprio essere al suo posto) ha sbagliato a inserire il link nella fan page del The New York Times. Più di 1500 condivisioni e oltre settemila reazioni per questo “incidente” social.

Secondo alcuni commentatori, un po’ complottisti diremmo da queste parti, sarebbe in atto una sorta di campagna stampa contro Donald Trump da parte di molti media, che arriverebbero – secondo questi commentatori – addirittura allo scambiarsi dei link tra di loro. Ma va fatto notare che, il New York Times non cita in alcun modo Vox.com nel lancio del pezzo.

Tutto, quindi, fa pensare ad un errore.

 

Share this article