Il titolo che tutti temevamo Libero facesse, e che in effetti ha fatto.

03/09/2016 di Redazione

Il Quotidiano Libero non smette di sorprenderci. Come dire, sa andare oltre. Oltre ogni peggiore previsione. Perché, forse, questa volta Libero riesce a titolare in maniera peggiore del solito. E non è un risultato da poco. Quale poteva essere la risposta più insulsa e stupida alla vignetta di Charlie Hebdo sul terremoto in centro Italia che ha scatenato tante polemiche sui social network?

Si oscillava tra “hanno fatto bene” e un più prosaico “Ci viene voglia di…”. Ebbene il quotidiano diretto da Feltri, ha optato per la seconda possibilità.

titolo libero 3 settembre charlie hebdo

Il titolo, stupido, è dedicato al pezzo di Filippo Facci, che già aveva abbondantemente espresso la sua opinione sull’Islam. Uno di quegli articoli di cui si vorrebbe dimenticare l’esistenza. Un delirio, un profluvio di veleno contro l’Isla e il Corano:

Odio l’Islam, tutti gli islam, gli islamici e la loro religione più schifosa addirittura di tutte le altre Insomma, una frase per la quale Enrico Mentana avrebbe affibbiato l’aggettivo webete a chi l’avesse postata sulla sua bacheca.

Share this article