Dove parcheggiare allo Stadio Olimpico: il nuovo incubo dei tifosi

Dove parcheggiare Stadio Olimpico: i consigli per i parcheggi autorizzati, la nuova viabilità, le strade e i divieti

Tolleranza zero. Quindi occhio a dove lasciate la macchina prima del prossimo evento sportivo, potreste non ritrovarla. Allo Stadio Olimpico di Roma è giro di vite per la sosta selvaggia, a iniziare da Roma-Udinese di sabato prossimo, calcio d’inizio alle 18: «Da oggi le auto dovranno essere lasciate fuori dall’area dello stadio oppure negli appositi parcheggi assistiti: qualsiasi veicolo in divieto, sul marciapiede o in doppia fila intorno allo stadio sarà rimosso e multato» l’avvertimento piuttosto chiaro della polizia municipale capitolina. Chi è stato almeno una volta all’Olimpico lo sa: si è sempre parcheggiato ovunque e in qualsiasi modo senza alcun tipo di sanzione, in barba al Codice della strada, alle casse del Comune e alla serenità dei residenti, facendo la fortuna degli abusivi che arrivavano a chiedere fino a 5 euro. «Le aree che in passato erano tollerate saranno ora presidiate e controllate, anche contro la piaga dei parcheggiatori» viene spiegato. La domanda che però ora si fanno i tifosi di Roma e Lazio, ma non solo, è la seguente: Dove parcheggiare allo Stadio Olimpico quest’anno? Come arrivare in Viale dei Gladiatori?

Qui tutte le istruzioni secondo l‘accordo di programma per la migliore fruibilità dello Stadio siglato da Questura di Roma, Coni Servizi e i due club della città, valido fino al 30 giugno 2017.

guarda la gallery:

La polizia municipale fa sapere che «non saranno più tollerate file di auto o moto nella mezzeria e al centro delle strade, sul Lungotevere a ridosso dello stadio, ma anche dal lato opposto di Ponte Duca D’Aosta (Lungotevere Flaminio,  Lungotevere Thaon di Ravel, Lungotevere Salvo D’Acquisto fino a  Ponte Milvio). Non saranno tollerati parcheggi in seconda fila o pericolose riduzioni di carreggiata».

LEGGI > Il calendario delle partite della Roma 2016/2017

Le moto e le bici potranno parcheggiare vicino allo stadio solo nelle aree previste in via sperimentale. Eccole:

  • via Contarini
  • via Toscano
  • viale Maresciallo Giardino
  • via Morra di Lavriano

Dove parcheggiare Stadio Olimpico

LEGGI > Il calendario delle partite della Lazio 2016/2017

Passiamo alle automobili. Ci saranno tre nuove aree di parcheggio, presidiate da steward, da dove i tifosi raggiungeranno lo stadio a piedi o sui mezzi pubblici:

  • Piazzale Clodio
  • Viale XXVII Olimpiade (zona Flaminia/ Auditorium)
  • Viale Tor di Quinto dopo Ponte Flaminio/Corso Francia (attiva solo per eventi di particolare importanza)

Dove parcheggiare Stadio Olimpico

I disabili potranno parcheggiare qui:

  • Viale delle Olimpiadi/Viale dei Gladiatori,
  • Via Nigra (Stadio dei  Marmi)

Dove parcheggiare Stadio Olimpico

Share this article