Matteo Salvini lancia il blog. L’ira dei giornalisti de La Padania: «Stiamo a “Il Populista” come i taxi a Uber»

07/05/2016 di Redazione

Matteo Salvini ha lanciato in questi giorni il suo blog chiamato “Il Populista” con commenti, articoli e video di attualità. I giornalisti de La Padania, che sono in cassa integrazione dopo la chiusura della testata nel 2014, non hanno preso bene l’iniziativa del leader del Carroccio.

I militanti di Hobo a Bologna distruggono i libri di Matteo Salvini

IL POPULISTA: IL BLOG DI SALVINI SENZA ASSUNTI

I cronisti lamentano di non essere stati coinvolti nella nuova iniziativa «nonostante i chiari e inequivocabili accordi sindacali per la loro ricollocazione». Anche perché, Il Populista, più che una creatura del leader della Lega Nord risulta una idea di via Bellerio. Il nuovo sito, lanciato giovedì scorso, ha circa una decina di collaboratori. Nessuno assunto. Il direttore è Alessandro Morelli, già direttore di Radio Padania. A curare il lancio del blog Luca Morisi, già social media manager di Salvini, della Lega e di Noi con Salvini.

SALVINI LANCIA IL BLOG E L’EX LA PADANIA PROTESTA

«I giornalisti cassaintegrati della Padania – si legge in una nota del cdr che prende in giro il lancio del sito – ‘liberano la bestia’ che è in loro e con ‘audacia e istinto’ si rivolgono per l’ennesima volta a Salvini, che da tempo, nonostante le ripetute richieste, tace, almeno su questo fronte, e chiedono a gran voce: come la metti con i ‘tuoi’ lavoratori?». «Noi cassa integrati – conclude la nota – stiamo al Populista come i taxi stanno a Uber, perché non abbiamo da Salvini lo stesso trattamento che riserva ai taxisti? E’ ora di dare risposte anche a noi».

Share this article