L’Italia di notte vista dal satellite

di - 02/03/2012

Si chiama Belpaese è un motivo c’è: noi che ci abitiamo lo conosciamo bene. Ma l’Italia sa essere bella in ogni prospettiva, anche vista dai satelliti Nasa di notte, quando Roma e Napoli diventano luci intense di uno stivale tratteggiato da piccole luci che brillano come pietre preziose

37 Commenti

  1. vale scrive:

    E LA SICILIA?

  2. Marco S. scrive:

    Uno scempio!!! inquinamento luminoso da paura… ci possono guardare dall’alto, ma dal basso il bel cielo stellato (che è sicuramente uno spettacolo più affascinante) rimane davvero difficile da vedere… Ormai è solo un ricordo che solo qualche anziano signore può tramandarci…

    Altro che bel paese…

    • riccardo scrive:

      Hai perfettamente ragione Marco. Milioni di watt e di euro buttati al vento…ed il cielo stellato si vede sempre peggio. Bella prova che diamo! Il cielo stellato è bello quanto un paesaggio montano o marino, perchè rovinarlo con un’illuminazione dissennata ed inutile (verso l’alto non serve a nessuno, è solo spreco).

  3. Luke scrive:

    è bello vedere che anche su una bella immagine simile, c’è gente che vuole e riesce sempre a rovinare tutto trovando sempre da polemizzare. Patetico…

    • Marco S. scrive:

      Patetico??? Non starai mica scherzando? D’accordo, l’immagine è suggestiva, ma non vale la pena buttare megawatt, milioni e procurare tanto innaturale inquinamento luminoso, solo per una fotografia…. E’ come se andassi ad abbattere tutti gli alberi dell’Amazzonia per fare una foto di una radura sconfinata senz’alberi nel cuore del SudAmerica. Sarà una foto suggestiva, ma è appunto… uno scempio!!!

  4. bella scrive:

    sempre bella ITALIA

  5. ginevra scrive:

    ITALIA? senza la sardegna e la sicilia non è niente. se proprio avevano questa cosa di fotografare l Italia la fotografavano x intero.

  6. zu zu scrive:

    Bellissima…w l’ITALIA …oh ma Napoli sembra + luminosa di Roma e di Milano…o sbaglio??forse la luminosità al momento dello scatto era legata pure alle condizioni meteo…

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultime Notizie

Radio Numbers Stations

Il mistero delle «Numbers Station»

14:33 Da decenni sono oggetto di curiosità e studi da parte di radioamatori, tra chi ritiene possano essere state utilizzate dai servizi segreti per fini di spionaggio e chi non crede alle teorie CONTINUA