La vignetta di Vauro sulla morte di Gianroberto Casaleggio

12/04/2016 di Redazione

La vignetta di Vauro sulla morte di Gianroberto Casaleggio sta facendo discutere i social negli ultimi minuti. Il popolare vignettista satirico toscano ha infatti pubblicato, nelle ore successive alla notizia che Gianroberto Casaleggio era morto, una vignetta abbastanza intuitiva che poco è piaciuta alla maggior parte dei suoi fan su Facebook

gianroberto casaleggio morto vignetta vauro

LA MORTE DI GIANROBERTO CASALEGGIO E LA VIGNETTA DI VAURO

In molti infatti hanno giudicato fuori luogo l’opera di Vauro, che ha ritratto Beppe Grillo come un burattino rimasto senza burattinaio – Gianroberto Casaleggio, appunto. E se qualcuno ha difeso la scelta di Vauro di essere irriverente fino all’ultimo e su ogni tema, la maggioranza dei commentatori si è scagliata contro di lui.

LA MORTE DI GIANROBERTO CASALEGGIO

Gianroberto Casaleggio è morto il 12 aprile alle 7 di mattina: era stato ricoverato in seguito a un ictus tre giorni fa, ma non era trapelato nulla sua sua salute perché era stato usato un falso nome. I suoi funerali si terranno giovedì 14 aprile, come ha annunciato Beppe Grillo. Grillo, che si trovava a Napoli per uno spettacolo del suo nuovo tour, ha annullato la data per tornare a Milano. Insieme con Casaleggio aveva fondato i MeetUp e il movimento 5 stelle, e i due condividevano una lunga amicizia che andava avanti dal 2004.

Share this article