La mappa delle 17 città più pericolose in Europa

29/03/2016 di Redazione

Città più pericolose Europa

le città più pericolose d’Europa sono almeno 17 secondo la società di consulenza Mercer, che ha compilato una classifica basandosi su criteri quali i furti, la corruzione e la situazione gepolitica. Tra le 17 città più pericolose in Europa sono presenti Roma e Milano, anche se collocate piuttosto in fondo alla graduatoria, al 12esimo e al 14esimo posto

Classifica città più violente d’Europa

Ecco la classifica della città più violente d’Europa compilata da Mercer. La società di consulenza americana ha redatto la graduatoria prendendo come dati principali il tasso di crimini compiuti, la stabilità interna, lo stato della polizia della giustizia, la situazione della sicurezza geopolitica.

 

    • 5. Zagabria. Zagabria, la capitale della Croazia, è una citta considerata le più pericolose d’Europa per la sua diffusa corruzione.
    • 6. Riga. Riga, la capitale della Lettonia, è una città considerata tra le più pericolose d’Europa per il radicamento della criminalità organizzata, particolarmente forte nel traffico della prostituzione.
    • 7. Tallinn. Tallinn, la capitale dell’Estonia, è tra le città più pericolose d’Europa per le associazioni criminali presenti così come per le attività dei trafficanti d’uomini.
    • 8. Atene. Atene, la capitale della Grecia, è diventata una delle città più pericolose d’Europa per la grave crisi economica. L’aumento della disoccupazione ha portato a una crescita della criminalità comune.
    • 9. Varsavia. Varsavia, la capitale della Polonia, è considerata una città europea pericolosa alla luce delle proteste politiche che la caratterizzano in questi mesi, così come per il forte tasso di criminalità.
    • 10. Budapest, la capitale dell’Ungheria, è stata giudicata una città pericolosa per la crisi dei migranti e la sua gestione violenta.
    • 11. Belfast. Belfast, la capitale dell’Irlanda del Nord, è stata giudicata una città pericolosa per la forte povertà che la caratterizza, le conseguenti tensioni sociali e una diffusa microcriminalità.
    • 13. Madrid. Madrid, la capitale della Spagna, è giudicata una città pericolosa per le forti tensioni sociali provocate dalla crisi.
    • 15. Barcellona e Londra. Barcellona e Londra condividono il 15esimo posto delle città più pericolose d’Europa per due motivi opposti: la metropoli del Regno Unito è un oramai tradizionale obiettivo dei terroristi, la metropoli catalana è teatro di continui furti ai turisti.
    • 17. Parigi. Parigi, la capitale della Francia, è considerata la più sicura tra le città più pericolose d’Europa nonostante i due gravi attentati terroristici che l’hanno colpita nel 2015.
Share this article