«Il Concerto del Primo Maggio trasloca a Genova», ma è una bufala

11/03/2016 di Redazione

Il Concerto del Primo Maggio si terrà, regolarmente, a piazza San Giovanni in Laterano a Roma. Questo nonostante le bufale apparse su vari organi di stampa anche di grande caratura fra cui «il Giornale» che annunciavano: «La kermesse si sposta a Genova», era la notizia pubblicata, con tanto di dichiarazione dei segretari confederali di Cgil, Cisl, Uil. Smentita, però, dagli stessi organizzatori del concertone.

«IL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO TRASLOCA A GENOVA», MA È UNA BUFALA

Qui l’immagine della notizia, pubblicata dal Giornale.

concerto primo maggio genova il giornale

Ed ecco i virgolettati riportati, a nome dei segretari generali dei sindacati confederali.

“Abbiamo scelto una grande città del nord – ed era tempo che non ci andavamo – perché vogliamo parlare di politica industriale, scomparsa dalla scelte del governo”, ha detto la Camusso, “Uno dei temi sarà quello del rinnovo dei contratti”, ha sottolineato Furlan. “Sul tappeto c’è la questione della flessibilità per andare in pensioni, il nuovo modello di relazioni industriali e le crisi mondiali”, ha concluso Barbagallo, “Successivamente organizzeremo una iniziativa multireligiosa, perché anche se il mondo del lavoro è laico il tema delle diverse componenti religiose in questo momento va affrontato”.

 

Bufale un Tanto al Chilo ha rintracciato la puntuale smentita pubblicata sul profilo Facebook del concerto del Primo Maggio.

concerto primo maggio genova risposta

Sai perché amiamo la musica?La musica racconta le storie di altre persone e ci fa accedere a nuove esperienze

Pubblicato da Primo Maggio Roma su Lunedì 7 marzo 2016

il “Concertone” NON trasloca da Roma a Genova#primomaggio #festadellavoro #1M2016 Primo Maggio Roma 1MNext

Pubblicato da festa del lavoro 2016 su Martedì 8 marzo 2016

Share this article