Leonardo DiCaprio ha vinto l’Oscar 2016

Leonardo DiCaprio ha vinto l’Oscar 2016. Durante la premiazione della notte degli Oscar 2016 ha vinto l’Oscar 2016 come migliore attore per la sua performance in The Revenant, film candidato a 12 premi Oscar nel 2016.

 

Leonardo DiCaprio Oscar 2016: il discorso di accettazione

Leonardo DiCaprio ha vinto Oscar 2016.

LEONARDO DI CAPRIO OSCAR, UNA LUNGA STORIA

Quella fra l’Oscar e Leonardo DiCaprio è stata forse una delle storie d’amore più difficili del bell’attore che ha fatto innamorare il mondo con Titanic. Leonardo DiCaprio è stato molto vicino all’ambita statuetta senza mai vincerla. Stavolta ci ha riprovato con The Revenant, film che aveva già vinto un Golden Globe per il suo ruolo come miglior attore in un film drammatico. Agli Oscar 2016 The Revenant si presentava con 12 nomination. Leonardo DiCaprio agli Oscar 2016 correva appunto come miglior attore protagonista, come parecchie altre volte in passato. Il regista messicano Iñárritu portava a casa il più alto numero di nomination per le 24 categorie in gara. Tutto insomma faceva pensare alla notte degli Oscar 2016 con Leonardo DiCaprio come protagonista.

LEONARDO DI CAPRIO E GLI ALTRI IN GARA PER L’OSCAR 2016

Leonardo Di Caprio nei panni di Hugh Glass ha affrontato per l’Oscar 2016 Bryan Cranston per “Trumbo”, Matt Damon per “The Martian”, Michael Fassbender nelle vesti “Steve Jobs” e Eddie Redmayne nel personaggio in “The Danish Girl”. Quest’ultimo ha già vinto una statuetta lo scorso anno. Bei rivali candidati, no?

LEONARDO DI CAPRIO OSCAR 2016, NON SOLO LUI

Strano ma vero, fino al 2016 Leonardo DiCaprio non ha mai vinto un Oscar. Anche se è stato plurinominato ai Golden Globe, ai BAFTA, ai Critics’ Choice Movie Awards e ai Satellite Awards (nonché ai Screen Actors Guild Awards ) l’Oscar è sempre rimasta il suo sogno proibito. Prima di The Revenant aveva ricevuto sei nomination (quattro come migliore attore protagonista, una come non protagonista e una come produttore). In attesa del verdetto più atteso della notte degli Oscar i romani hanno già organizzato eventuali festeggiamenti. Leonardo Di Caprio non è stato il solo a rimanere senza premio. Ci sono precedenti illustritantissimi e tra questi c’è chi ha avuto il doppio delle nomination del nostro Leo di Titanic.

guarda la gallery:

(Chi non ha mai vinto gli Oscar, alcuni dei tanti)

 

Share this article