Terni, citofonare Hezbollah

21/02/2012 - Sgominata una cellula terroristica islamica nel capoluogo umbro che favoriva l’immigrazione clandestina La fazione turca di Hezbollah (in alcun modo collegata all’omologa organizzazione libanese) aveva installato una cellula operativa a Terni, Umbria meridionale, dalla quale pilotava l’immigrazione illegale nel nostro

     
 

di

Sgominata una cellula terroristica islamica nel capoluogo umbro che favoriva l’immigrazione clandestina

La fazione turca di Hezbollah (in alcun modo collegata all’omologa organizzazione libanese) aveva installato una cellula operativa a Terni, Umbria meridionale, dalla quale pilotava l’immigrazione illegale nel nostro paese. La polizia ternana, insieme alla divisione antiterrorismo nazionale, ha effettuato in mattinata un blitz con una corposa serie di arresti.

TERRORISMO UMBRO – Le agenzie spiegano che “l’indagine ha avuto inizio con l’arresto in Lombardia di un cittadino turco destinatario di mandato di cattura internazionale per terrorismo, che ha portato alla luce l’esistenza e l’operativita’, in Italia, di una struttura clandestina di Hezbollah turchi”, scrive l’AdnKronos “Questi facevano giungere in Italia clandestini curdi e palestinesi con falsa documentazione relativa ad inesistenti vicende umane per poter richiedere asilo politico ed ottenere il permesso di soggiorno”, continua l’agenzia romana. Il magistrato ha dunque disposto “9 ordinanze di custodia cautelare” effettuate questa mattina insieme “a 41 perquisizioni nei confronti di appartenenti ad una struttura criminale riconducibile all’organizzazione terroristica turca Hezbollah dedita al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina” proprio a Terni.

LE ACCUSE – Il servizio di entrata in Italia era a quattro stelle, per così dire: “Facevano entrare immigrati clandestini in Italia fornendo loro, dietro pagamento, un pacchetto “all inclusive” che gli garantiva viaggio, alloggio e un lavoro. Tutto questo dopo averli istruiti sulle dichiarazioni da fare alle autorita’ italiane, con storie false di torture in realta’ mai avvenute nei paesi di origine per ottenere l’asilo politico. A riferirlo all’Adnkronos e’ il vicequestore aggiunto del Servizio Centrale antiterrorismo, Fabio Berrilli”, scrive l’Ansa. Sono così “accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina i 9 cittadini appartenenti all’organizzazione terroristica turca ‘Hezbollah’ arrestati nell’ambito dell’operazione eseguita questa mattina dalla polizia di Terni, coordinata dal Servizio Centrale Antiterrorismo dell’Ucigos”

     
 

2 Commenti

  1. Maszmenkho scrive:

    Forza Fere!!! :D

  2. giumpo scrive:

    che i curdi siano in conflitto con ankara è un dato di fatto, che poi siano in stretto rapporto con gli hezbollah è tutto da dimostrare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultime Notizie