Il commissario Montalbano ha una nuova Livia: l’attrice Sonia Bergamasco

26/02/2016 di Valentina Spotti

Il commissario Montalbano: nuovi episodi e una nuova Livia. Il 29 febbraio il commissario più famoso del piccolo schermo nostrano torna con due episodi tutti nuovi e, sopratutto, con un volto nuovo: quello di Sonia Bergamasco nei panni di Livia Burlando, la storica fidanzata di Salvo Montalbano.

COMMISSARIO MONTALBANO: LIVIA È CAMBIATA

Per questi due nuovi episodi de il commissario Montalbano, Sonia Bergamasco eredita il ruolo che fu di Katharina Böhm prima e di Lina Perned poi: la Bergamasco, 50 anni compiuti lo scorso 16 gennaio, ha recitato in molti film e serie tv, tra cui La meglio gioventù di Marco Tullio Giordana, Quo vado? e anche la fortunata serie Una grande famiglia, andata in onda tra il 2012 e il 2015. Ora Sonia Bergamasco entra nel cast de Il commissario Montalbano e diventa Livia con la quale Montalbano continuerà a vivere la propria storia d’amore.

COMMISSARIO MONTALBANO NUOVI EPISODI

La decima stagione del Commissario Montalbano si compone di due nuovi episodi:  Si comincia lunedì 29 febbraio 2016 con “Una faccenda delicata”, tratto dalle raccolte “Un mese con Montalbano” e “Gli arancini di Montalbano”, mentre lunedì 7 marzo andrà in onda il secondo episodio, dal titolo “La piramide di fango”, tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri. Due casi molto delicati per Montalbano che, sullo sfondo della sua amata Vigata, ritroverà tutti i suoi collaboratori e amici, le cui vite sono strettamente intrecciate a quelle del commissariato della cittadina siciliana.

COMMISSARIO MONTALBANO E LIVIA

Nei nuovi episodi de Il commissario Montalbano, facciamo un salto in avanti di sei mesi: tanto è il tempo passato dalla morte di François, e Livia sembra essere riuscita a superare il dolore della perdita. Per stare accanto a Montalbano durante le indagini sulla morte di una prostituta, la donna decide di andare a Vigata. Entrambi si renderanno conto di quanto la morte di François abbia segnato profondamente Livia. L’amore, però, sarà più forte di ogni altra cosa.

(Photocredit copertina: Ufficio Stampa Rai)

Share this article