Sanremo 2016: Deborah Iurato mollata dallo stilista per il vestito viola

L’abito indossato da Deborah Iurato per la prima serata di Sanremo 2016 non ha convinto molti telespettatori. La cantante si è difesa nel Dopo Festival dopo le battute della Gialappa’s sul suo outfit.

È il mio primo Sanremo, non so come ci si veste in queste occasioni. Mi hanno detto che a questi eventi bisogna vestirsi eleganti, in lungo, e così ho fatto. Non metterò più un abito del genere

LEGGI ANCHE:

TERZA SERATA SANREMO 2016

Vestiti Sanremo 2016: cantanti vallette | FOTO

guarda la gallery:

LEGGI ANCHE: Chi è Guglielmo Scilla Willwoosh

DEBORAH IURATO MOLLATA DALLO STILISTA

Intanto lo stilista di Deborah Iurato, Francesco Paolo Salerno, si dissocia dalla cantante lanciata da Maria De Filippi. Rinuncia a vestirla e dichiara a Vanity Fair: «Rispondo volentieri ma in chiave non polemica. Abbiamo legato anche una sorta di amicizia e a testimonianza ci sono dei selfie che ovviamente non rinnego, ma la mia scelta ideale del primo outfit era davvero distante da quella: avevo lavorato su leggerezza e destrutturazione con tutt’altri materiali e colori. Devo tutelarmi». Deborah Iurato, classe 1991, di Ragusa, è stata vincitrice di Amici 13. In gara con Giovanni Caccamo per la canzone Via da qui, ha convinto dal punto di vista musicale la giuria, meno però sull’outfit. Il pezzo del duo è firmato da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. «Questa collaborazione – hanno raccontato qualche settimana fa i ragazzi – nasce da un sincero rapporto d’amicizia: ed è una dimostrazione che nel secolo delle amicizie virali una fisica e concreta può portare delle emozioni». E la canzone? «Parla della capacità di chiedere scusa: viva l’umiltà, abbasso l’orgoglio». Alla faccia del vestito viola.

LEGGI ANCHE > TERZA SERATA SANREMO

(in copertina foto ANSA/CLAUDIO ONORATI)

Share this article