Emergenza nazionale
16/02/2012
L’emergenza neve sembra finita. L’emergenza gas sembra conclusa. L’emergenza spread è sparita dai giornali. L’emergenza ambientale all’Isola del Giglio in seguito al naufragio della Costa Concordia sembra esaurita. L’emergenza carceri è alle nostre spalle. Dell’emergenza criminalità si son perse le tracce.
Aspettiamo fiduciosi: nuove emergenze arriveranno. L’immancabile caldo estivo e la siccità. Le piogge torrenziali e le alluvioni dell’autunno. L’emergenza occupazione, che di tanto in tanto tornerà. La sicurezza stradale, le tasse troppo alte, la violenza sulle donne, la condizione giovanile un giorno sì e un giorno no.
La colpa non è dei giornali, che devono vendere. Neppure del vizio tipico italiano di vivere alla giornata, né della tendenza dell’uomo moderno ad aggrapparsi alla cronaca per non pensare alla storia. Nemmeno “quello strano godimento a sentirsi inutili” che ci fa aggrappare all’emergenza per dimenticare la noia del faticoso attraversare la grigia quotidianità dell’esistenza.
No, è qualcos’altro. La mancanza di voglia, forse l’incapacità, di progettare il futuro. Di affrontare i problemi, e provare a risolverli. La nostra vera emergenza nazionale.













Emergenza Nazionale..con i contratti PRECARI uniti alla DISOCCUPAZIONE FORZATA questi politici, partiti , Governi e CERTI sindacati POLITICI , hanno distrutto non solo i LAVORATORI ma le stesse FAMIGLIE di Essi!Facendo subire tutto questo:
dai giovani ad i meno giovani hanno CREATO l’instabilità della NAZIONE ITALIA, la CRISI attuale, ma i contratti PRECARI sono stati creati PRIMA della crisi attuale ! Le firme poste prima dalle stesse facce di oggi sempre presenti nei MEDESIMI POSTI !
E nei contratti precari già..PRIMA alla LORO CREANZA si sono IMMEDIATAMENTE VIOLATE le LEGGI T.U.S.L. 626.. D.Lgs 81/2008 sui Lavoratori Precari e GIà PRIMA come esattamente ora..si sono VIOLATI gli stessi Articoli della Costituzione Italiana: 1 -4 e 36 !!! E violati pure gli Articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e VIOLATE LEGGI UE !!! Emergenza Nazionale ! Sì si stanno CONTINUANDO questo pessimo fare da ANNI e ANNI non è cosa nuova! Hanno messo in difficoltà l’intera Nazione ITALIA ed le Famiglie dei Precari e Disoccupati FORZATI ARRECANDO ad Esse DANNI PATRIMONIALI ASSAI CONSISTENTI e DANNI ESISTENZIALI CONTINUI da VERA VERGOGNA si sono comportati con il Popolo i Lavoratori Italiani e Famiglie da vere MEGERA e da MARIOLI ed i loro ghigni li conosciamo tutti SEMPRE stampati sulle loro facce di sempre SEMPRE presenti nei vari PARTITI stessi POLITICI stesso PESSIMO fare
Morando