Le foto del palazzo crollato a Roma

Nella notte i tre piani alti di un palazzo in piazza Gentile da Fabriano, quello proprio sovrastante il teatro Olimpico nel quartiere Flaminio di Roma, sono crollati: fortunatamente nessuna vittima, perché gli inquilini sono stati tempestivamente sgomberati. Il prefetto del Campidoglio, Francesco Paolo Tronca, ha ringraziato il personale dell’amministrazione che ha saputo gestire con estrema solerzia l’urgenza: “Un sentito ringraziamento alle donne e agli uomini di Polizia locale, Protezione civile comunale e Atac che sono tempestivamente intervenuti per assistere i residenti durante e dopo le fasi dell’evacuazione e hanno pianificato e gestito la viabilità intorno all’area coinvolta”, ha dichiarato il Commissario Prefettizio di Roma Capitale.

LE FOTO DEL PALAZZO CROLLATO A ROMA

Ecco le foto della scena del crollo, scattate dall’Ansa.

Ed ecco tutte le informazioni sulla viabilità, dal sito del Comune di Roma.

A seguito del crollo parziale di un palazzo pericolante in piazza Gentile da Fabriano, si è resa necessaria la chiusura di lungotevere Flaminio nel tratto che va da piazza Gentile da Fabriano a ponte Duca d’Aosta (Stadio Olimpico). L’area è stata interdetta alla circolazione veicolare. Per limitare al massimo l’intenso traffico, la Polizia Locale invita i cittadini a percorrere strade alternative.

Ed ecco le opzioni alternative di viabilità.

Per i veicoli che provengono da sud, da lungotevere delle Navi, spostarsi prima possibile verso il quartiere Prati attraversando il Tevere o nell’altra direzione (Belle Arti / Flaminia/Parioli/ Auditorium). I veicoli che provengono da Nord (Ponte Milvio) devono spostarsi prima possibile sul lato di via di Tor di Quinto/Stadio Olimpico.

Share this article