Dimissioni Rosa Capuozzo. Il “saluto” di Carlo Sibilia alla dimessa: «Stendiamo un velo pietoso»

ROSA CAPUOZZO SI DIMETTE, ore 13.12 Da parte dei 5 stelle interviene anche il deputato Angelo Tofalo. Con una nota sui social:

Quarto, apprendo con “grande stupore” che la sindaca ex M5S Rosa #Capuozzo si è dimessa: “Non è resa, ma gesto responsabilità” sembrerebbe aver detto.
Mi domando soltanto una cosa… Ma farlo prima no? magari evitando la perdita dell’uso del simbolo del MoVimento 5 Stelle e riproponendoci tutti uniti per una nuova campagna elettorale più forti di prima!? Bastava semplicemente essere “responsabili” un po’ prima…ma ormai è andata così. Questa cosa mette la parola fine su tutte le inutili e pilotate “chiacchiere” fatte sugli amici e colleghi Roberto Fico e Luigi Di Maio.
Il M5S è una grande comunità di cittadini e non lascia nessuno indietro, basta semplicemente restare uniti e fare le scelte giuste anche e soprattutto nei momenti più difficili.

Il videomaker del Movimento, Nik il Nero (nello staff M5S Senato) posta invece questo giudizio:

rosa capuozzo dimissioni

ROSA CAPUOZZO SI DIMETTE, ore 13.09 “Fico il 9 gennaio mi ha telefonato per dirmi che dovevo dimettermi. Il 10 voleva venire al flash mob e starmi accanto se mi fossi dimessa. Dal giorno successivo tutti sono spariti”. Emerge questa dichiarazione da parte dell’oramai ex sindaco di Quarto.

ROSA CAPUOZZO SI DIMETTE, ore 13.08 Carlo Sibilia, è il primo 5 stelle a commentare le dimissioni di Capuozzo. “Stendiamo definitivamente un velo pietoso. Mi auguro che giornali e forze politiche si occupino di problemi veri”.

ROSA CAPUOZZO SI DIMETTE, ore 13.00 “Capuozzo si è dimessa. Sua la chiara denuncia che il direttorio M5S si è sottratto nascondendo la testa sotto la sabbia”, afferma il campano Gennaro Migliore sui social. Ancora nessuna reazione da parte dei 5 stelle.

L’ultimo tweet su QQuarto è di Barillari, 5 stelle nella Regione Lazio che, ieri sera, parlava oramai di caso chiuso.

ROSA CAPUOZZO SI DIMETTE, ore 12.56 Tra le frasi pronunciate da Capuozzo c’è anche questa

Questa è una sconfitta politica ma anche una vittoria della camorra

Ecco qui alcuni reazioni social sulle dimissioni del sindaco di Quarto

ROSA CAPUOZZO SI DIMETTE, ore 12.50 – La conferenza stampa si è chiusa. Sul posto diverse emittenti che hanno ripreso le dichiarazioni del sindaco dimissionario. Le prime reazioni non provengono da M5S bensì dal Pd , con Pina Picierno che twitta:  “Rosa Capuozzo si dimette. Voglio proprio vedere come farà il M5S a tornare a Quarto dopo essere scappato”

ROSA CAPUOZZO SI DIMETTE, ore 12.35 “La mia non una resa ma un gesto d’amore e responsabilità verso Quarto che non può esser ridicolizzata in tal modo”, spiega Capuozzo elencando chi le è stato vicino.

Rosa Capuozzo sindaco di Quarto annuncia le sue dimissioni: «POtevo uscire tra gli applausi, ma non mi interessa. Il Movimento ha fatto una scelta di convenienza. Si deve assumere le sue responsabilità verso la città di Quarto».

L’amministrazione M5S Quarto va a casa. Dopo il flashmob ho chiesto ai miei consiglieri se erano in grado di combattere una battaglia difficile. E’ iniziato lo stillicidio di dimissioni dei consiglieri. Io ho fatto giuramento. Ho fatto un giuramento e l’ho rispettato. Finché ho potuto

LEGGI ANCHE: Quarto, Rosa Capuozzo attacca il M5S: «Poteva combattere il malaffare ma è scappato a gambe levate»

ROSA CAPUOZZO SI DIMETTE: IL PUNTO Quarto è da oltre un mese al centro delle polemiche per l’inchiesta della Dda di Napoli che ha tra gli indagati anche l’ex consigliere M5S Giovanni De Robbio per voto di scambio e tentata estorsione. Capuozzo, espulsa dal Movimento 5 Stelle aveva detto di voler continuare ad amministrare anche senza simbolo. Qualche giorno fa è stata sentita dalla commissione Antimafia dove ha ribadito di aver richiesto l’espulsione di De Robbio al direttorio 5 stelle già da luglio. Oggi, in una conferenza stampa a sorpresa, l’addio.

(in copertina foto Esposito/Pacific Press/LightRocket via Getty Images)

Share this article