Ofiuco: come cambiano tutti gli altri segni zodiacali?

Ofiuco: ricordatevi di questo nome, perché potrebbe essere il vostro nuovo segno zodiacale. Negli ultimi giorni è tornata virale la faccenda del tredicesimo segno zodiacale, quello dell’Ofiuco, che sconvolgerebbe l’intero zodiaco facendo “slittare” indietro di un mese tutti i segni.

ofiuco
Hulton Archive/Getty Images)

OFIUCO: QUANDO È

In base ai nuovi calcoli, il segno dell’Ofiuco si collocherebbe tra le date del 30 novembre – 17 dicembre, andando quindi ad eliminare la tradizionale cadenza che segnava l’inizio del nuovo segno intorno al 21-23 di ogni mese. L’Ofiuco interesserebbe quindi i nati sotto quello che attualmente è il segno del Sagittario.

OFIUCO: COME CAMBIANO I SEGNI

Con l’arrivo dell’Ofiuco, quindi, lo zodiaco subirebbe una vera e propria rivoluzione e sarebbero in molti a dover “cambiare segno” per allinearsi alle nuove mappe con una costellazione in più. Ecco come cambiano i segni con l’Ofiuco: ARIETE 19 aprile – 13 maggio; TORO 14 maggio – 19 giugno; GEMELLI 20 giugno – 20 luglio; CANCRO 21 luglio – 9 agosto; LEONE 10 agosto – 15 settembre; VERGINE 16 settembre – 30 ottobre; BILANCIA 31 ottobre – 22 novembre; SCORPIONE 23 novembre – 29 novembre; OFIUCO 30 novembre – 17 dicembre; SAGITTARIO 18 dicembre – 18 gennaio; CAPRICORNO 19 gennaio – 15 febbraio; ACQUARIO 16 febbraio – 11 marzo; PESCI 12 marzo – 18 aprile.

OFIUCO: CARATTERISTICHE DEL SEGNO

Ma come sono le persone dell’Ofiuco? Secondo gli “esperti” i nati sotto il segno dell’Ofiuco sarebbero persone sagge, amanti delle persone della natura e degli animali, votati a combattere per ciò che ritengono giusto. L’Ofiuco, infatti, è detto anche “Serpentario” (Colui che porta il serpente) e nella cultura classica il serpente era considerato il simbolo della conoscenza. Per questo motivo, i nati sotto il segno dell’Ofiuco sarebbero persone con un’etica incrollabile e sono votati agli altri.

OFIUCO: CAMBIANO I SEGNI?

Per chi crede negli oroscopi – o anche per chi non ci crede, ma quando capita una guardata alle previsioni per il proprio segno gliela dà – l’entrata in scena dell’Ofiuco comporta lo stravolgimento dei segni zodiacali e quindi si potrebbe scoprire di essere “Pesci” quando per tutta la vita si è creduto di essere “Ariete”. In realtà, quella dell’Ofiuco non è una scoperta di oggi: se ne parla già da parecchi anni tanto che, in diverse occasioni gli astrologi si sono affrettati a chiarire che, per leggere le stelle, continueranno a usare le antiche mappe babilonesi. Niente rivoluzione in arrivo per Paolo Fox, Branko e Brezsny, quindi.

(Photocredit copertina: nightskyatlas.com)

Share this article