David Bowie è morto

David Bowie è morto

La conferma dei familiari su Facebook. Il cantante britannico David Bowie si è spento a 69 anni: se ne è andato ieri «in pace», dopo una «coraggiosa lotta di 18 mesi» contro il cancro. L’annuncio è stato dato sui canali social ufficiali della leggenda della musica.

January 10 2016 – David Bowie died peacefully today surrounded by his family after a courageous 18 month battle with…

Posted by David Bowie on Dies Solis, Ianuarius 10, 2016

 

DAVID BOWIE INSTAGRAM

Sul profilo Instagram ufficiale dell’artista – all’anagrafe David Robert Jones – una scritta bianca su sfondo nero: «Se ne è andato serenamente circondato dalla sua famiglia. Vi chiediamo di rispettare la privacy dei suoi cari in questo momento di dolore».

Una foto pubblicata da David Bowie (@davidbowie) in data:

DAVID BOWIE TWITTER

Tantissimi i tweet che piangono la scomparsa del Duca Bianco. Al tweet della moglie Iman Mohamed Abdulmajid, si aggiunge il commovente ricordo del figlio Duncan con una foto che lo ritrae bambino, sulle spalle del papà: «È triste dirlo, ma è vero. Sarò offline per un po’, vi voglio bene»

DAVID BOWIE CARRIERA

27 album in studio, 8 live, 47 raccolte, più di 100 singoli, 3 colonne sonore, collaborazioni con Lou Reed, Iggy Pop, Brian Eno, i Queen, Mick Jagger. Visionario, eclettico, anticonformista: quasi cinquant’anni di carriera tra rock, hard rock, soul, pop, punk ed elettronica. Tra i maggiori successi Space Oddity, Starman, Life on Mars?, Rebel Rebel, Heroes, Let’s dance, Modern Love, Absolute Beginners, Where are we now?  

DAVID BOWIE BLACKSTAR

Solamente tre giorni fa, nel giorno del suo sessantanovesimo compleanno, David Bowie aveva pubblicato il suo ultimo disco: Blackstar. Questo il singolo omonimo, rilasciato il 20 novembre scorso

DAVID BOWIE IL RICORDO

Tra le istituzioni il messaggio del premier britannico David Cameron: «Una perdita enorme»

DAVID BOWIE E L’EPIC FAIL DELLA BUFALA

Nei primi momenti dopo l’annuncio qualcuno – ingannato dal sito automatico Mediamass ricco di articoli tutti uguali titolati “Nome artista morto bufala” per questioni di Seo – ha rilanciato la possibilità che la morte di David Bowie fosse una bufala. Purtroppo non è così.

DAVID BOWIE CHRISTIANE F.

Il Duca Bianco è citato in Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino che ha firmato la colonna sonora dell’omonimo film. Qualche anno più tardi, Christiane Felscherinow racconterà il suo incontro con David Bowie: «Era il nostro idolo solitario, il più stupendo di tutti. La sua musica era la migliore».

Share this article