La bufala di Putin che minaccia l’India: «Ridate i Marò all’Italia»

«L’India dovrà restituire i Marò all’Italia oppure dovrà vedersela con me» – Sul web sta circolando in lungo e in largo un articolo – a firma di Ermes Maiolica – con alcune presunte dichiarazioni del presidente russo Vladimir Putin, che avrebbe deciso di “intercedere” per l’Italia in modo da chiudere il capitolo Marò il prima possibile.

putin marò india
ANSA

LEGGI ANCHE: Le foto bufala dei bambini morti sotto le bombe francesi in Siria

 

«L’INDIA RESTITUISCA I MARÒ ALL’ITALIA O DOVRÀ VEDERSELA CON ME» –

Nell’incipit dell’articolo si legge:

Amicizia e complicità sempre più ufficiale tra Italia e Russia, così Renzi ha deciso di chiedere l’aiuto a Vladimir Putin che prontamente ha dichiarato “L’Italia è un paese pronto a proteggere i propri cittadini e che intende continuare a battersi con determinazione per la liberazione dei due marò”. Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella interviene in quello che è l’ultimo braccio di ferro sul futuro dei nostri marò. Vladimir Putin “l’India dovrà restituire i marò all’Italia oppure dovrà vedersela con me”, così ha annunciato il presidente russo dopo che Nuova Delhi ha deciso di dare battaglia nell’udienza del 18 dicembre.

Si tratta naturalmente di una bufala bella e buona: rainews24italia, fonte originale dell’articolo, è un sito che confeziona notizie false e il suo autore, Ermes Maiolica, è noto in tutto il web per questa sua “attività”. Evidentemente non tutti lo conoscono: almeno a giudicare da certi commenti alla nostra “sbufalata”…

Leggi i commenti: 

(Photocredit copertina: Michael Klimentyev/Planet Pix via ZUMA Wire)

Share this article