Roma, metro B interrotta sabato e domenica 14 e 15 novembre: week end a rischio

Metro B, continua l’odissea dei romani che vogliono muoversi attraverso il servizio pubblico. Sabato e domenica infatti la linea della metro B fra Tiburtina e Rebibbia sarà interrotta. Un disservizio che si ripeterà anche il 28 e 29 novembre

METRO B INTERROTTA, DOVE E QUANDO

Perché la metro B di Roma subirà questi disagi? Spiega Il Messaggero

Si preannuncia quindi un weekend a rischio caos per il contemporaneo blocco della circolazione dei veicoli a motore predisposto dal Campidoglio per la prossima domenica, la prima delle quattro già programmate dal Comune per combattere lo smog e l’innalzamento delle polveri sottili. […] Lo stop, spiega la municipalizzata, è dovuto «a lavori di manutenzione per migliorare l’infrastruttura del trasporto capitolino in vista dell’apertura del Giubileo della Misericordia». In particolare il cantiere riguarda la sostituzione di rotaie e traverse. I lavori sulla Metro B servono sostanzialmente ad aumentare regolarità e sicurezza eliminando lo storico rallentamento del servizio tra Ponte Mammolo e Rebibbia.

Per chi voglia comunque affidarsi al servizio pubblico, saranno presenti bus navetta dell’Atac sul tratto della Metro B interessato. E per tornare a usare la metro anche durante l’orario serale (sia A che B) bisognerà attendere il 30 novembre. Il giubileo è alle porte. Non rimane che affidarsi alla misericordia di Dio.

Share this article
TAGS