Ruby ter, archiviazione per i legali di Berlusconi, Ghedini e Longo

Ruby ter,

il gip di Milano ha archiviato l’inchiesta per 13 persone indagate. Tra questi i legali di Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini e Piero Longo, l’ex europarlamentare di FI Licia Ronzulli e il padre di Karima El Mahroug. Al contrario, per il leader forzista ed ex premier si va verso la richiesta di processo.

Forza Italia
ANSA/Wiktor Dabkowski

RUBY TER: ARCHIVIAZIONE PER GHEDINI E LONGO, I LEGALI DEL CAV –

Ghedini e Longo erano accusati di corruzione in atti giudiziari (in particolare, per la convocazione delle giovani ad Arcore dopo le perquisizioni del gennaio 2011). Ma le loro posizioni erano già state stralciate, assieme con altre, in vista dell’archiviazione, lo scorso 30 giugno. Per l’ex eurodeputata Ronzulli gli inquirenti all’inizio erano orientati a chiedere l’autorizzazione a procedere al Parlamento europeo per l’accusa di falsa testimonianza, ma poi hanno optato per l’archiviazione.

Archiviazione anche per il caposcorta di Berlusconi, Giuseppe Estorelli e per Renato Cerioli, ex marito di Ronzulli . Così come per Bruno Archi, ex viceministro degli Esteri, Lorenzo Brunamonti, cameriere di Arcore, Serena Facchineri, ex fidanzata di Luca Risso (ex compagno di Ruby), per la colombiana Osorio Iriarte, Cinzia Molena, Antonio Passaro, amico di Ruby, e per l’ex sottosegretario ed esponente di FI Valentino Valentini.

CAV VERSO LA RICHIESTA DI RINVIO A GIUDIZIO –

La richiesta di rinvio a giudizio a carico di Berlusconi, accusato di corruzione in atti giudiziari, e di altre 31 persone, tra cui la stessa Ruby, invece, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. L’ex premier è accusato di aver comprato il silenzio o la reticenza di molte ragazze delle serate poi testi nei processi, Ruby compresa, versando, secondo le ricostruzioni della Procura, circa 10 milioni di euro, di cui quasi 7 alla marocchina.

Share this article
TAGS