Costa Concordia: il relitto visto dall’interno

26/01/2012 - Nel video della Marina i sommozzatori che continuano ad immergersi per recuperare i dispersi nel naufragio dell’Isola del Giglio Sono ancora 21 i passeggeri della Costa Concordia che mancano all’appello dei soccorritori. Le ricerche all’interno della nave naufragata venerdì 13 gennaio

     
 

di

Nel video della Marina i sommozzatori che continuano ad immergersi per recuperare i dispersi nel naufragio dell’Isola del Giglio

Sono ancora 21 i passeggeri della Costa Concordia che mancano all’appello dei soccorritori. Le ricerche all’interno della nave naufragata venerdì 13 gennaio nei pressi dell’isola del Giglio continuano. Mentre si lavora alla rimozione del combustibile, le squadre di sub si immergono ancora per recuperare i corpi dei dispersi.

IL VIDEO – Un video della Marina Militare e alcune foto dall’emittente statuntiense Msnbc descrivono cosa succede all’interno dello scafo a due settimane della tragedia. I varchi creati dai palombari del Gruppo Operativo Subacqueo consentono ai sommozzatori della Guardia Costiera, dei Vigili del fuoco e della Protezione Civile di procedere.

     
 

7 Commenti

  1. OK MORANDO SERGIO Crocefieschi Genova Malpotremo Lesegno Italia Argentina San Morando scrive:

    Anche questi video passeranno alla storia sorpassando di gran lunga gli stessi film e video fatti sul transatlantico Titanic e Andrea Doria.. gli elogi per chi è dopo intervenuto al tragico naufragio di errori su errori andando a finire nell’orrore ..e tutto si immischia in continue sorprese.. come un giallo..trame differenti e chissà forse complotti la Costa Concordia sarà ricordata per centinaia di anni.. “2012 Maya ..permettendo..” pure il Suo Comandante.. sarà negativamente più ricordato … ma il negativo potrà ancora aiutare in positivo “se vuole ” vendendosi un giorno le interviste e scrivendo libri..in positivo con i ricavati..potrà aiutare le famiglie colpite nella disgrazia.. del naufragio della Sua nave Concordia di comando..
    Morando

  2. bravi questi uomini ed onore a loro|

  3. Antonio Conte scrive:

    Grazie per il link, volendo si poteve citare nel testo anche la fonte. Es. preso da Rassegna Stampa Militare, con il relativo link.
    Ma grazie molte lo stesso. Speriamo di poter ricambiare il link.
    Cordialità,
    Redazione RSM

  4. vanessa scrive:

    voglio un tema sulla nave concordia per domani

  5. UGO scrive:

    SONO FIERO ED ORGOGLIOSO DI AVER FATTO IL MILITARE AL CONSUBIN .
    QUESTI RAGAZZI SONO I MIGLIORI AL MONDO.CHI NON LI CONOSCE NON PUO’ SAPERE QUALE E QUANTO ADDESTRAMENTO FANNO,E, CHE SERVIGI DANNO ALLA NOSTRA NAZIONE.

  6. click scrive:

    vanessa al prox naufragio assicurati di essere tra i passeggeri!

  7. Nicola scrive:

    Ciao a tutti, Non mi voglio sostituire a nessuno. Sono soltanto un esperto di navi.
    Ho la capacità di riparare sul posto la costa CONCORDIA e rimorchiarla in porto senza vuotare i serbatoi del carburante. Non chiedo nessuna ricompensa, ne voglio pubblicità. Chiedo solo i mezzi. Non sono un mago. Sono soltanto uno che ha costruito navi. Vi raccomando, prima di giudicarmi, mettetemi alla prova. Grazie

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultime Notizie