Unstoppable, il film con Denzel Washington e Chris Pine. Trailer, curiosità

Unstoppable, Fuori controllo è un film trasmesso su Canale 5 in prima serata, stasera in tv. La pellicola del 2010 è stata diretta da Tony Scott. Con Denzel Washington e Chris Pine, racconta dell’incidente ferroviario avvenuto in Ohio nel maggio del 2001, quando un treno merci trasportante rifiuti tossici avanzò fuori controllo, senza nessuno a bordo, per oltre 100 chilometri. A fermarlo un ferroviere che riuscì a salire sul treno in corsa e tirare il freno.

guarda il trailer:

LEGGI ANCHE: Star Wars – Il risveglio della Forza: come acquistare i biglietti in prevendita

UNSTOPPABLE: TRAMA

– Il macchinista Frank Barnes, con parecchi anni di esperienza alle spalle e Will Colson, giovane capotreno, sono i protagonisti di questa impresa, molto rischiosa, che tenne con il fiato sospeso gli Stati uniti d’America per ben due ore. Il treno merci “Triplo 7” fu abbandonato ad alta velocità e senza alcun controllo dal macchinista, a causa di un errore durante uno scambio. I vagoni trasportavano però sostanze e rifiuti altamente tossici, come il fenolo fuso. In caso di deragliamento le conseguenze sarebbero state letali.

unstoppable
Denzel Washington

UNSTOPPABLE: I PROBLEMI

– Il film, prima delle riprese, incontrò diverse difficoltà. I produttori hanno dovuto affrontare i tagli al budget. Nel marzo del 2009 Tony Scott prese il posto di Martin Campbell alla regia. La Fox decise di abbassare il budget passando da 107 a 90 milioni di dollari. Davanti alle incertezze Denzel Washington abbandonò formalmente il progetto per poi rientrarci mesi dopo (con garanzir da parte della Fox). Alla sua uscita il film ha ricevuto buone recensioni. E un buon incasso: 170 milioni di dollari.

Share this article