La batteria dell’iPhone 6s dura molto più di quanto pensi

iPhone 6s verrà ricordato molto probabilmente per la sua batteria. La “pila” è più piccola sia nell’ingombro sia nella potenza, quantificata in 1,715 millamperora, con una riduzione di 95 millamperora rispetto al modello precedente. Eppure dura di più, come testato in un esperimento condotto da Phone Arena. Risultati deludenti invece per iPhone 6.

iPhone 6s batteria
(Photo by Justin Sullivan/Getty Images)

IPHONE 6S BATTERIA, UNA DURATA ECCEZIONALE

Apple aveva dichiarato in sede di presentazione che nonostante le dimensioni ridotte l’autonomia della batteria non sarebbe cambiata. Invece iPhone 6s è rimasto acceso per 8 ore e 15 minuti, un risultato di tutto rispetto tanto da fargli guadagnare la palma di miglior smartphone al momento sul mercato per durata della batteria consentendogli di superare il Sony Xperia z3 compact. Se entrambi fossero stati dotati di una batteria da 3,500 millamperora, il Sony sarebbe durato 13 ore e 30 minuti. iPhone 6 invece 16 ore e 50 minuti.

 

LEGGI ANCHE: Ci vogliono quattro mani per piegare un iPhone 6s [Video]

 

IPHONE 6S BATTERIA, UN CONFRONTO CON LA CONCORRENZA

Se dovessimo invece fare un paragone con cosa offre il mercato al momento, il miglior smartphone è il Samsung Galaxy S6 Active con una durata di 12 ore e 9 minuti. Al secondo posto c’è il Sony Xperia z3 compact con 10 ore e 2 minuti. Terzo Apple iPhone 6 con 8 ore  15 minuti, quattro minuti in più del Samsung Galaxy S6 Edge. Ultimo in classifica tra gli analizzati iPhone 6, dalla durata di sole 5 ore e 22 minuti. (Photocredit copertina JOHANNES EISELE/AFP/Getty Images)

iPhone 6s batteria
http://www.phonearena.com/news/iPhone-6s-breaks-battery-efficiency-records-manages-excellent-score_id74145

 

Share this article
TAGS