Miriam Leone in Non uccidere, la nuova fiction di Rai 3

11/09/2015 di Redazione

Miriam Leone, il ritorno. L’attrice di cui l’Italia intera si è innamorata in 1992 La serie e La dama velata torna sul piccolo schermo: da venerdì 11 settembre sarà protagonista di Non uccidere, nuova fiction di Rai 3 in prima serata. Dimentichiamoci la conturbante Veronica Castello che nella serie di Sky era disposta a tutto pur di sfondare nel mondo della tv, scordiamoci l’elegante Clara Grandi Fossà vista su Rai 1: l’ex Miss Italia questa volta sarà Valeria Ferro, ispettore per la Squadra Omicidi della Mobile di Torino.

LEGGI ANCHE Miriam Leone: «Ho avuto degli stalker, uno mi mandava foto del suo membro, un altro mi aspettava sotto casa»

Miriam Leone Non uccidere
Instagram/@mirimeo

Come racconta in un’intervista a Vanity Fair, per l’occasione ha recitato senza trucco:

«Solo con l’ombretto, ma per accentuare le occhiaie e il viso scavato qualora la notte prima avessi dormito più del consueto. Abbiamo voluto ispirarci alle protagoniste femminili sbattute e imperfette di Top Of the Lake – Il mistero del lago, di The Bridge. È un modo realista di dire: Valeria è un’eroina, sì, ma anche una stronza con un caratteraccio. A me non sembrava vero: per La dama velata […] mi svegliavo ogni giorno alle 5 per acconciature, patacconi, corsetti».

All’inizio rivedersi non le è piaciuto per niente:

«La seconda mi sono detta: “È così che sei quando fai colazione ogni mattina”. E poi ormai mi prendo la libertà anche di non piacere. È stata una rivoluzione gentile»

Miriam Leone Non uccidere
ufficiostampa.rai.it

Diretta da Giuseppe Gagliardi, Non uccidere è composta di 12 episodi nel corso dei quali verranno affrontati 12 casi che si ispirano alla cronaca nera recente. Accanto a Miriam Leone ci sarà Monica Guerritore, vista in questi giorni al cinema in La bella gente di Ivano De Matteo, e Gianmarco Tognazzi, nelle sale con Bolgia totale.

Photocredit copertina ANSA/UFFICIO STAMPA

Share this article