Cat Street View, se Google fosse un gatto

Cat street view

,la città vista con gli occhi di un gatto. Una città giapponese ha deciso di innovare la cartografia da strada, proponendo una versione delle mappe online con una prospettiva felina.

CAT STREET VIEW  ONOMICHI

– La città di Onomichi, nella prefettura di Hiroshima, ha sperimentato un’innovativa fusione tra due grandi protagonisti dei servizi online, la cartografia da strada e i gattini. L’ufficio turistico della città giapponese ha infatti creato una versione felina di Cat Street View, sulla base del popolarissimo servizio di Google che permette di visualizzare in diretta ciò che avviene in un determinato luogo. A differenza delle macchine e di telecamere poste in alto Cat Street View propone, come si vede in questo video, una prospettiva dal basso.

Le minicamere sono poste sul collare dei gatti, così da vedere salti e passaggi attraverso minuscoli interstizi. Per utilizzare Cat Street View bisogna andare sul ” target=”_blank”>sito apposito, gestito dalla città di Onomichi, e muoversi attraverso il mouse. Il puntatore si trasforma in una zampetta da amabile gattino, e per allargare la visuale bisogna utilizzare il tasto CTRL. Si può anche saltare da un punto all’altro, mentre i diversi gatti fotografi in immagine permettono, se selezionati, di avere informazioni su determinati luoghi di Onomichi.

LEGGI ANCHE

Le 17 app solo per Android (che faranno diventare invidiosi i tuoi amici con l’iPhone)

Google Street View ti fa viaggiare nel tempo

Le foto più strane «rubate» da Google Street View

Photocredit: Screenshot Youtube/広島県観光課

Share this article