|

La guida definitiva per rimorchiare su Tinder

Come avere successo su Tinder? Lo svela Wingman, il magazine dedicato agli incontri, alla crescita personale e alla salute dell’uomo. Bastano solo sei piccoli accorgimenti per ottimizzare il proprio profilo e ottenere un appuntamento.

TINDER COME SCEGLIERE LA FOTO GIUSTA –

Che piaccia o no, l’occhio vuole la sua parte, specialmente su Tinder, dove le foto contano molto. Se quella del profilo non è adatta è molto probabile che le ragazze non siano interessate a scoprire di più sulla vostra fantastica personalità.

Prima foto: la faccia

Tinder ospita più uomini che donne, di conseguenza le ragazze hanno molti più matches rispetto agli uomini. È per questo che tendono a liquidare in minor tempo i profili che non le colpiscono immediatamente e, se la prima foto non è convincente, difficilmente vorranno vedere le altre. “Dovrebbe mostrare la vostra faccia, senza occhiali e con un sorriso rassicurante” spiega Wingman “Non usate un selfie e, se proprio non riuscite a farne a meno, assicuratevi che non si noti troppo”.

Seconda foto: la postura

È importante includere una foto a figura intera, magari in compagnia di un gruppo di amici e possibilmente che valorizzi il vostro fisico.

Terza foto: interessi

Se avete un hobby, una passione o altri interessi particolari, la terza foto è il posto giusto dove mostrarlo. Se siete più tipi da ufficio, spiega ancora Wingman, è consigliabile non mettere più di una foto in giacca e cravatta per non sembrare troppo seriosi.

LA DESCRIZIONE DEL PROFILO –

Vietato lasciare vuota la casella della biografia

“Fare i misteriosi non è una buona tattica, a meno che non abbiate nulla da dire o non siate incredibilmente belli. Se avete un lavoro interessante, parlatene nella BIO tentando di essere originali e simpatici”. Importante non utilizzare cliché “Amate il buon cibo e la musica? Fantastico, esattamente come il 99% della popolazione mondiale. Cercate qualcosa che vi differenzi dalla massa”.

Specificare la città

È buona abitudine menzionare la città di riferimento. La maggior parte delle ragazze vuole incontrare qualcuno con cui poter uscire regolarmente in futuro. Se siete in vacanza dite la verità e se lei è interessata, tutto succederà più velocemente.

TINDER HAI UN MATCH, COME INIZIARE UNA CONVERSAZIONE? –

Regole generali:

Mostra di essere interessato senza sembrare uno stalker. “Se dice di amare i viaggi, chiedile qual è stata la sua ultima meta. Se è una sportiva, chiedile quale sport preferisce. Parlale di lei”, che alle donne piace sempre.

COME CAPIRE SE E’ CARINA SOLO IN FOTO –

Le donne ne sanno una più del diavolo per sembrare bellissime in foto. Dal trucco al parrucco fino al fotoritocco. Non tutti sanno che esiste un’applicazione chiamata Pixtr, sviluppata appositamente per migliorare le foto senza segni evidenti di “manomissione”.

Quando dubitare dell’autenticità?

Esistono chiari indicatori per scoprirlo. Nessuna foto a figura intera o ritratti scattati da fotografi professionisti dovrebbero insospettire l’utente, così come filtri troppo evidenti o fotoritocchi estremi.

Come controllare le altre foto?

Se non siete convinti dell’autenticità delle immagini esiste un modo rapido per una ricerca al contrario su Google. Basta aprire Google Images e inserire una delle foto della ragazza per scoprire gli altri profili come Instagram o social network vari.

L’INCONTRO –

Settimane di chiacchiere potrebbero essere inutili facendo perdere l’interesse dell’altra persona. Al terzo giorno di messaggi è il caso di chiedere un incontro. Molte ragazze usano Tinder per il solo gusto di flirtare senza secondi fini, chiedetele di uscire ed evitate perdite di tempo. Evitate di sembrare inquietanti e troppo diretti, appuntamenti impegnativi, come ad esempio i concerti, non sono una buona idea. Meglio una cosa più rapida come un caffè o un aperitivo.

SEDURLA ALL’APPUNTAMENTO –

Sebbene Tinder porti ad un incontro facile e immediato non tutte le ragazze intendono esporsi più di tanto. Sono in molte infatti a cercare una relazione stabile quindi, se intendete solo “divertirvi”, meglio specificarlo subito.

Se sei perfetto una donna potrebbe non voler venire a letto con te

Se siete attraenti, intelligenti, gentili e di successo è difficile che una donna voglia solo venire a letto con voi. Questo perchè tenderà ad inserirvi in una categoria ben più orrenda della “friendzone”: la “boyfriend-to-be zone”.

TAG: Tinder