La bufala della figlia dell’ex ministro Fornero in pensione a 39 anni

05/09/2015 di Redazione

Silvia Deaglio, figlia di Elsa Fornero, già ministro del Lavoro, non va in pensione a 39 anni. Si tratta di una bufala bella e buona. Per capirlo basta leggere il nome della fonte, Corriere della Pera, e non Corriere della Sera. Inoltre, potrebbe apparire alquanto improbabile che si possa andare in pensione a 39 anni. La notizia è però diventata virale lo stesso, tanto che avrebbe già raccolto 27.000 condivisioni. bufala

LEGGI ANCHE: La bufala dei Minions che in realtà erano bambini ebrei usati come cavie naziste

LA BUFALA DELLA FIGLIA DI ELSA FORNERO IN PENSIONE A 39 ANNI

Come spiega Bufale.net il testo della notizia non è altro che un copia-incolla-modifica di un pezzo del Corriere della Sera, questa volta vero, datato 8 febbraio 2012, dal titolo: “Silvia Deaglio, per me parla il curriculum“. Nel pezzo del Corriere della Pera c’è però un’aggiunta:

Silvia Deaglio è tornata oggi all’attenzione dei media dopo la notizia su un suo pre-pensionamento: la Deaglio sarebbe in pensione dal 2013, e cioè alla giovanissima età di 39 anni. La notizia ovviamente non è stata presa molto bene dagli esodati e da tutte le vittime della controversa riforma della mamma.

E questo è il disclaimer nella sezione “About”:

Ovviamente il nostro intento è quello di non offendere nessuno, nè generare confusione con la vera informazione sul web, anche perchè la vera informazione non esiste, dato che ogni giornale pubblica più bufale che notizie vere.

Share this article
TAGS