Corrado Guzzanti ritorna e racconta gli intellettuali di Matteo Renzi

Corrado Guzzanti ritorna. Già l’articolo potrebbe chiudersi qui per la forza della notizia, che gli appassionati e i fan del comico romano stavano aspettando dal 2012, quando si è chiusa la seconda stagione di Aniene: il popolare comico romano è pronto a sfornare una nuova serie in otto puntate da 25 minuti per Sky, le riprese inizieranno il prossimo 31 agosto, dunque fra tre giorni. Lo rivela Venerdì, in edicola oggi.

LEGGI ANCHE: Corrado Guzzanti, i migliori video

Il nome non è noto – titolo provvisorio “Dov’è Mario?” – mentre il team invece sì: la Wildside di Fausto Brizzi, produttrice dell’acclamato Boris, serie Tv e film, scritto da quel Mattia Torre che è cosceneggiatore, insieme a Guzzanti, del nuovo progetto. Il Venerdì di Repubblica in edicola oggi anticipa i contenuti della nuova serie.

Guzzanti rinuncerà alle sue maschere e attraverso una trama surreale, con inaspettati risvolti da thriller e camei di personaggi famosi, farà un racconto sugli intellettuali nell’era Renzi. Come sono cambiati, quali sono i nuovi tic, come parlano, come si muovono.

Insomma, una via di mezzo fra uno studio antropologico e “lo sfottò”.

Share this article