Ecco perché gli uomini non vogliono sposarsi

Secondo voi perché i vostri fidanzati non vogliono portarvi all’altare?

Cracked ha deciso di spiegare in modo ovviamente ironico cinque motivi per i quali gli uomini non hanno alcuna intenzione di essere trascinati all’altare dalle rispettive consorti. Attenzione, nel leggere questo elenco potreste vedere molte delle vostre certezze demolite.

5 – ESSERE SEPOLTI DA MESSAGGI ANTI-MATRIMONIO – E’ uno dei topic principali dei comici. Il matrimonio è male, è l’orrore. Al di là del classico: “la cosa peggiore del matrimonio? fare sesso con la stessa donna fino alla morte”, a furia di parlare di cose negative, tipo “lei diventa un’arpia” “i sabati pomeriggio? Al centro commerciale”, “Sua madre”, “Tua madre”, “saluta la tua libertà”, “a 50 anni la/lo odierai”, finisce che poi uno s’impressiona per davvero. Non voglio il matrimonio perché puzza di pesce morto.

4 – QUELLE SPESE ORRENDAMENTE ALTE – Gli uomini non riescono a pensare al matrimonio come un giorno importante non solo per la coppia, ma anche per la famiglia. Il matrimonio è l’unione tra due gruppi di persone. Quando si dà la partecipazione agli invitati, si dice loro: “sei così importante che ti voglio con me per celebrare la mia unione”. Ma a ogni nome il costo aumenta. Cresce, cresce, cresce. La tv dice che un matrimonio deve essere grande, sfarzoso. L’uomo non vorrebbe, ma può incontrare la delusione della donna che vuole qualcosa di più di una roba “standard”. Per questo non sopporta l’idea di giocarsi un anno di stipendio per una cerimonia di mezz’ora con un pomeriggio dedito a mangiare.

Share this article