15 fatti curiosi sui gatti e i loro padroni

I gatti hanno effetti molto positivi sui loro padroni. Chi ha un gatto è una persona più tranquilla, che grazie alla felicità e alla serenità acquisita con il proprio animale domestico tende ad avere meno problemi di cuore. Le qualità dei gatti sono apprezzate dagli uomini da ormai diversi millenni, come dimostra il loro culto nell’antico Egitto. Ecco una serie di fatti dedicati ai gatti e ai loro padroni.

Cat Emergency At Battersea As Fewer Prospective Owners Come Forward

      • GATTI DIVINI – Nell’antico Egitto c’erano tantissime persone innamorate dei gatti. Uno dei culti più importanti della religione egiziana era la divinità Bastet, un gatto che aveva il corpo di una donna e la testa del felino. Bastet era la dea dell’amore e della riproduzione, ed è stato costruito un tempio in suo onore dove era tradizione portare i gatti in suo onore.
      • GATTI MARATONETI – I gatti fanno le fuse, dormono spesso e sopratutto sono dei gran corridori. In una settimana sono capaci di accumulare fino a 38 chilometri , anche se non si allontanano mai a più di 2,5 km da casa.
      • ISAAC NEWTON E LA GATTAIOLA – La porticina attraverso cui i gatti si allontanano da casa senza disturbare il padrone è invenzione di Isaac Newton. Il grande fisico scopritore della legge di gravità amava i gatti ma era disturbato dal loro costante desiderio di uscire dall’abitazione.

LEGGI ANCHE

I 9 (insospettabili) modi con cui il tuo gatto ti fa capire che ti vuole bene

Il traduttore elettronico per parlare con i gatti

Le 20 cose che puoi capire solo se hai un gatto

Cats

    • IMPRONTA DIGITALE SUL VOLTO – Il naso del gatto è simile al dito di una mano dell’uomo, dotato di un’espressione unica. Il naso dei gatti è come un’impronta digitale sul volto, ed è oltremodo sensibile.
    • I GATTI SILENZIOSI – Tra di loro i gatti comunicano molto poco, e lo fanno perlopiù attraverso le fuse. I miao sono indirizzati verso gli uomini e gli altri animali, in prevalenza.

Pop Up Cat Cafe Opens In Manhattan

    • I GATTI E LE CAREZZE – I gatti amano essere accarezzati o lo odiano? Diversi studi non hanno ancora risolto questo dilemma. La maggior parte dei gatti sembra apprezzare le carezze dei padroni, ma alcuni felini ricevono sentimenti di stress quando le mani sfregano sul loro corpo.
    • I GATTI KILLER – Secondo uno studio statunitense i gatti rappresentano per gli altri animali un pericolo maggiore rispetto ai pesticidi agricoli o la distruzione dell’habitat naturale. I gatti uccidono negli Stati Uniti oltre 3,7 miliardi di uccelli ogni anno. Oltre a loro ci sono altre 20 miliardi di animali.

Cat Emergency At Battersea As Fewer Prospective Owners Come Forward

    • I GATTI E LA MUSICA CLASSICA – I gatti amano la musica classica, che li tranquillizza in modo significativo. Secondo uno studio portoghese il pop e il rock invece fanno inquietare i gatti.
    • I PADRONI DEI GATTI SONO INTELLIGENTI – Chi possiede gatti è di norma più intelligente di chi ha cani. come accertato da uno studio dell’Università del Wisconsin. Il test è stato svolto su un campione di 600 persone.

Cat Brings Therapy And Delight To The Elderly

    • I GATTI E IL CUORE – Secondo i ricercatori dell’Università del Minnesota il rischio di subire un infarto è inferiore tra chi possiede i gatti. Ciò vale anche per chi ha avuto in passato un gatto.
    • I GATTI CURA DELLO STRESS – Uno dei motivi per cui il rischio infarto è minore per chi ha un gatto è rappresentato dalla loro capacità di tranquillizzare i loro padroni. Scienziati di New York avevano riscontrato come chi detiene gatti abbia una pressione sanguigna più bassa, e un battito cardiaco più lento a riposo.
    • I GATTI E LE ALLERGIE – I bambini che hanno contatti con i gatti nei primi mesi della loro esistenza hanno una probabilità dimezzata di sviluppare un allergia al pelo dei felini.

Household Pets Become Latest Victims Of Foreclosure Crisis

  • I GATTI E LA TERAPIA – I gatti sono una terapia vivente secondo la ricercatrice svizzera Denise C. Turner, perchè allontanano i sentimenti negativi dai loro padroni. L’ansia, la delusione e l’introversione scompaiano o si riducono grazie ai gatti.
  • I GATTI E PADRONI FELICI – DIversi esperimenti hanno fatto concludere all’università di Miami come i gatti portino felicità ai loro padroni.
  • I GATTI E LA PAURA – Alcune persone hanno paura dei gatti. La medicina definisce ailurofobia il timore costante dei felini.
Share this article