La ragazza dal reggiseno blu a piazza Tahrir
18/12/2011 - Il video che mostra la polizia mentre la trascina e la malmena spogliandola Sta suscitando polemiche in Egitto un video, che sta facendo il giro dei siti Internet e dei social network, di una dimostrante che e’ stata malmenata e
Il video che mostra la polizia mentre la trascina e la malmena spogliandola
Sta suscitando polemiche in Egitto un video, che sta facendo il giro dei siti Internet e dei social network, di una dimostrante che e’ stata malmenata e trascinata dalle forze dell’ordine egiziana durante gli scontri di ieri a piazza Tahrir.
IL REGGISENO - Quello che sta provocando un’ondata di sdegno, sottolinea il corrispondente della Cnn che ha mostrato fotogrammi di questo video, e’ in particolare il fatto che le immagini mostrano come gli agenti della sicurezza trascindando la donna le abbiano fatto cadere lo hijab, il velo, e sollevato il vestito tradizionale, mostrandola in reggiseno.
LE VITTIME – Intanto, e’ emerso che vi sono anche due bambini, di 12 e 14 anni, tra le 10 vittime dei nuovi scontri tra dimostranti e forze dell’ordine al Cairo. Lo ha reso noto un portavoce del ministero della Sanita’, spiegando che i bambini ed altre due vittime sono morti a seguito di fratture del cranio provocate dal lancio di blocchi di cemento. Mentre altre sei persone sono state uccise da colpi di arma da fuoco. Le autorita’ egiziane hanno affermato che non sono state usate pallottole vere. (Adnkronos)













Sarei disposto a pagare una taglia per mettere alla berlina il più schifoso degli agenti, quello che colpisce più volte al volto con le scarpe la ragazza a terra e poi vigliaccamente sul seno. Un vero porco che meriterebbe di essere sputtanato davanti al mondo intero. Non dovrebbe essere difficile per gli egiziani smacherarlo e mettere il suo nome sul web. Mi auguro si possa fare e sarebbe una bella lezione per tutti i violenti che approfittano della posizione di pubblico ufficiale per sfogare gli istinti più perversi
Dopo quei colpi (in faccia e sul seno) la ragazza viene coperta ma sembra non avere più coscienza (gli arti e tutto il corpo sono a peso morto). Che fine avrà fatto? Sarà sopravvissuta? Potrebbe trattarsi di omicidio?
Si è sopravvissuta, grazie al intervento dei ragazzi che erano più lontani e vedendola a terra e massacrata dai soldati hanno iniziato a lanciare le pietre per distrargli.
La ragazza ora è in ospedale e si rifiuta di andare in tv per commentare gli eventi che ha dovuto subire .
….ho pensato, ma una volta che li buttano a terra, e cavolo, sono già storditi, perchè infieriscono? E’ in quel momento che mostrano quanto sono bestie prive di umanità, quando prendono a calci, salgono sui corpi, e prendono a manganellate persone che non sono in grado di reagire …ma perchè lo fanno, io non l’ho capito ….
10 o piu’ poliziotti contro una ragazza indifesa.bella forza del cazzo!uno contro uno
scommetto che si cagerebbero le mutande que porci.
dategli l’ergastolo….se ci fossi io li ci andrei armato e gli sparerei a tutti sti bastardi senza palle ke si nascondono dietro una lurida divisa!!!!! se succedesse qui io sarei il primo ad andare in guerra contro loro e soprattutto se ci sono i politici di merda pure e li ucciderei tutti
La polizia non dovrebbe difendere il popolo?
la polizia ti protegge, ma chi ti protegge dalla polizia?
Per favore, qualcuno ci faccia sapere se è ancora viva e come sta adesso! Si vede chiaramente che ha preso tutti i colpi senza difendersi, come svenuta; già all’inizio del filmato è trascinata via da un ragazzo (poi a sua volta massacrato di bastonate) perchè non si regge in piedi!
Si è sopravvissuta, grazie al intervento dei ragazzi che erano più lontani e vedendola a terra e massacrata dai soldati hanno iniziato a lanciare le pietre per distrargli.
La ragazza ora è in ospedale e si rifiuta di andare in tv per commentare gli eventi che ha dovuto subire .
Le immagini di Genova 2001? Delle cariche davanti al CIE di Torino? Davanti alle reti del fortino del TAV? Non ci sono grandi differenze … Così si difende il potere, in ogni luogo e in ogni circostanza, quando si chiama dittatura e quando si chiama democrazia. Quanti oppositori stanno in carcere in paesi come il nostro? Quanti giudici in nome della democrazia mandano in galera chi si oppone? Le “guerre umanitarie” hanno distrutto ogni confine tra democrazia e dittatura mostrando quel che rimane: il confine tra oppressori e oppressi che passa attraverso ogni paese.
prima obbligano le donne a camminare col viso coperto , per rispetto dicono loro e poi hanno la vigliaccheria di spogliarle in quel modo. Si capisce che per loro , le donne sono solo degli esseri inferiori senza cervello e quindi senza rispetto. Erano in 6 , 7 , 8? contro una e dico una e pure donna. Che uomini non c’è che dire. Grandi uomini, pronti li a far regnare l’ordine e la giustizia,LA LORO GIUSTIZIA. Bastardi , non solo dovete essere licenziati ,ma dovete andare andare in galera per violenza privata e per abuso di potere. Dopo di che se andaste a farvi sparare sarebbe un gran bel finale. cOMPLIMENTO A CHI HA FILMATO TUTTO CIò.
Quella del 15 Dicembre (il 14-15 ha votato il secondo gruppo di circonscrizioni) é al prima vera Primavera araba iniziata alle 8 televideo ne dava notizia alle 19.