“I dati del Transponder provano che Andreas Lubitz ha scelto di far schiantare l’airbus Germanwings”

Andreas Lubitz ha scelto deliberatamente di far cadere l’Airbus Germanwings causando la morte di 149 passeggeri oltre la propria. La conferma arriva dai dati del transponder che provano come tra le 09:30:52 e le 09:30:55 sia stata cambiata l’altitudine di volo impostata nel pilota automatico, da 38.000 piedi a 100 piedi, con la discesa che è iniziata nove secondi dopo.

Andreas Lubitz ed i dati del Transponder che provano la scelta di far cadere il velivolo
I dati del transponder riportati da Flightradar24

 

ANDREAS LUBITZ E IL PASSAGGIO DA 38.000 PIEDI A 100 –

I dati vengono da Flightradar24 che ha analizzato e fornito due giorni fa alla Bea, l’ente investigativo aeronautico francese, i dati trasmessi dal Trasnponder, lo strumento a bordo di ogni aereo che serve ad identificarlo ed a trasmettere informazioni sull’altitudine e il tipo di volo. Dall’analisi dei dati è emerso che tra le 09:30:52 e le 09:30:55 qualcuno, a questo punto Andreas Lubitz, ha impostato l’altimetro del pilota automatico da 38.000 piedi, pari a 11.582 metri a 100, pari a 30.4 metri, un valore probabilmente corrispondente al minimo possibile, visto che non si puo’ impostare a zero.

 

LEGGI ANCHE: Chi era Andreas Lubitz, spiegato dalla stampa tedesca

 

 

ANDREAS LUBITZ, NESSUN SQUAWK CODE –

Secondo questa interpretazione si tratta quindi di un atto deliberato e va inserita in questo contesto la scelta di non selezionare uno «Squawk code» d’emergenza. Per Squawk Code s’intende un codice numerico selezionato attraverso il transponder per facilitare il lavoro del controllo a terra. L’equipaggio, in caso di necessità, puo’ selezionare dei codici di emergenza usati in caso di dirottamento (7500) o emergenza generale (7700). Non è stato cambiato. (Photocredit copertina Lapresse/Xinhua)

 

Share this article