I 6 modi (insospettabili) in cui puoi rovinare la tua storia d’amore

Non è solo un tradimento, un’incompatibilità di fondo che emerge una volta passata la passione travolgente o semplicemente la consapevolezza di non essere fatti l’uno per l’altra: talvolta una storia d’amore può finire anche perché si commettono grossi errori. E il problema, spiega Women’s Health è che molto spesso questi errori sono comportamenti che una donna mette in atto… pensando che sia per il bene della coppia.

Foto: Thinkstock
Foto: Thinkstock

LEGGI ANCHE: I 20 segnali che ti fanno capire che la tua storia d’amore non può funzionare

Scoprili tutti:

  • 1. PENSARE CHE LUI SIA IL TUO “MIGLIORE AMICO” – «Il mio ragazzo è anche il mio migliore amico». Quante volte si sente dire questa frase, come se il “due in uno” fosse la cosa migliore che ti possa capitare? Sappi che questa confusione di ruoli potrà portarti all’infelicità e, forse, anche alla rottura tra te e il tuo fidanzato. Uomini e donne, infatti, hanno un modo diverso di vedere il mondo e non puoi chiedere al tuo compagno di essere empatico come potrebbe esserlo una tua amica. Gli amici sono gli amici, il tuo fidanzato è il tuo fidanzato.
  • 2. ESAGERARE CON LE SORPRESE – Spesso, fare una sorpresa a un uomo può avere un risultato esilarante e per te può anche essere molto gratificante vederlo al settimo cielo dopo che gli hai regalato i biglietti del derby o per quel concerto a cui teneva tanto. Non esagerare però: le sorprese sono tali quando sono rare e inaspettate. Quando l’eccezionale diventa ordinaria amministrazione… che divertimento c’è?
Foto: Thinkstock
Foto: Thinkstock
  • 3. FARLO SENTIRE UN RE TRA LE LENZUOLA – Non permettergli mai di mettere i suoi bisogni davanti ai tuoi. Come dice la dottoressa Rachel Sussman, esperta di relazioni: «Ogni coppia dovrebbe poter parlare liberamente di quanto sono felici della propria vita sessuale o se c’è qualcosa che vorrebbero cambiare». L’importante è parlare di queste cose lontano dalla camera da letto e in un momento di calma e tranquillità, per evitare qualche piccola crisi.
  • 4. INCORAGGIARLO “TROPPO” PER OTTENERE UNA PROMOZIONE – Se il tuo lui sta tentando la scalata ai vertici della sua azienda, fai il tifo per lui e sostenilo. Ma cerca di capire, invece, quando lui è felice così com’è e non aspira a qualcosa di più o di diverso: i tuoi incoraggiamenti potrebbero essere percepiti come un “non sei all’altezza”.
Foto: Thinkstock
Foto: Thinkstock

LEGGI ANCHE: I 13 segnali che te lo dicono chiaro: non gli piaci abbastanza

 

  • 5. PASSARE TUTTO IL VOSTRO TEMPO INSIEME – Non serve ribadire quanto sia importante che abbiate entrambi la vostra vita, i vostri interessi qualcosa che sia solo “tuo”. Non si tratta di “evadere” si tratta di far maturare una relazione che si basi sull’interdipendenza e non sulla co-dipendenza l’uno dall’altra.
  • 6. DARE TROPPA CONFIDENZA A SUA MADRE – Il rischio è finiate per condividere troppe informazioni che dovrebbero restare intime e private tra madre e figlio o tra compagno e compagna. Certi limiti sono necessari, e vanno rispettati.

(Photocredit copertina: Thinkstock)

Share this article