I 6 segnali che ti dicono che il tuo ex sta tornando alla carica

Vi siete lasciati da un po’, ma tu cominci a sospettare che lui abbia tutte le intenzioni di riprovarci? Dai retta al tuo istinto: se scopri che il tuo ex chiede di te ai tuoi famigliari o amici comuni che incontra per caso, o se sei tu stessa che “casualmente” cominci ad incontrarlo al supermercato o in palestra, probabilmente non stai sbagliando: c’è la possibilità che il tuo ex voglia smettere di essere “ex”…

Foto: Thinkstock
Foto: Thinkstock

 

Scoprili tutti:

  • 1. TI CONTATTA PER MOTIVI “INUTILI” – Quando due persone si lasciano, ed è veramente “finita”, nessuno dei due ha motivo di cercare l’altro a meno che non si tratti di questioni urgenti legate al conto in banca, alla casa o ad altri “problemi tecnici” piuttosto delicati. Se ti chiama per chiederti come stai o se, per caso, hai tu “quel dvd di Fight Club”, il suo scopo è decisamente un altro: sondare il terreno per vedere se è possibile riallacciare un rapporto.
Foto: Thinkstock
Foto: Thinkstock

2. CHIEDE DI TE AI VOSTRI AMICI COMUNI – Oppure trova tua sorella per caso e comincia a tempestarla di domande su di te. Come stai, come va il lavoro, se vivi ancora nello stesso posto. Non chiederà se hai qualcuno solo per non dare troppo nell’occhio, e cercherà di indagare con altre domande.

Foto: Thinkstock
Foto: Thinkstock

3. TI INCONTRA “PER CASO” SEMPRE PIÙ SPESSO – Guarda caso, si è iscritto alla stessa palestra che frequenti tu, oppure lo trovi “casualmente” al supermercato, di tanto in tanto. Se subito dopo la vostra separazione non ti capitava mai di incontrarlo e adesso te lo ritrovi in quasi tutti i posti che frequenti mettiti in testa una cosa: non si tratta di incontri casuali.

  • 4. SI COMPORTA COME FACEVA QUANDO VI SIETE CONOSCIUTI – E quando vi incontrate “per caso”, lui si comporta come faceva all’inizio della vostra relazione: cerca di farti ridere, ha mille attenzioni? Si tratta di indizi importanti, che possono essere spia del fatto che ti rivuole accanto a sé.

 

Foto: Thinkstock
Foto: Thinkstock

LEGGI ANCHE: Sei appena stato lasciato/a? Ecco le 5 cose che devi fare per riprenderti

 

5. TI DICE CHE “È CAMBIATO” –

Se la vostra storia è finita per un suo comportamento non proprio carino – ad esempio, ti ha tradita – ora potrebbe sentire l’urgenza di farti sapere che non di comporterebbe più allo stesso modo.

Foto: Thinkstock
Foto: Thinkstock

6. TE LO DICE CHIARO E TONDO – Alcuni ex fidanzati potrebbero scegliere l’approccio diretto: dirti in modo esplicito che vuole tornare con te. A quel punto sta a te scegliere: i motivi che hanno portato alla vostra rottura sussistono ancora? Può valere la pena di fare un secondo tentativo?

(Photocredit copertina: Thinkstock)

Share this article