I neonazisti che annullano una manifestazione perchè vanno nella città sbagliata

I neonazisti tedeschi di Npd hanno annullato una manifestazione perché hanno preso un treno che li ha portati nella città sbagliata. I militanti dell’estrema destra della Npd avrebbe dovuto recarsi a Friburgo in Brisgovia, ma invece hanno preso per errore il treno che li ha portati a Mannheim. I neonazisti  hanno così annullato la manifestazione per mancanza di persone.

NEONAZISTI NEL POSTO SBAGLIATO –

I neonazisti tedeschi della Npd, il partito più rilevante dell’estrema destra teutonica, hanno annullato una loro manifestazione indetta a Friburgo in Brisgovia perché hanno preso un treno sbagliato che li ha portati a Mannheim, città che si trova a circa 200 chilometri. Un errore che ha suscitato l’ironia dei media tedeschi così come di Twitter. Npd aveva convocato un’iniziativa pubblica per protestare contro il diniego dello status di dipendente pubblico a un loro iscritto. Npd aveva organizzato un viaggio in treno da Heilbronn e altri paesi vicini che si è però interrotto a Karlsruhe, un’altra città che si trova nel Bundesland Baden-Württemberg. Alla stazione di Karlsruhe la polizia ha bloccato le diverse decine di neonazisti dirette a Friburgo, visto che avrebbero preso lo stesso treno dove viaggiavano gli ultrà dell’Eintrach Francoforte, tifoseria notoriamente di sinistra.

NEONAZISTI DERISI DA TWITTER –

La delegazione della Npd ha così dovuto prendere un altro treno, ma piuttosto incredibilmente sono saliti a bordo di una vettura che andava in direzione opposta a quella giusta. Invece che prendere il treno per Friburgo infatti i neonazisti della Npd sono finiti a Mannheim, città che si trova a 200 km dal luogo della manifestazione. Quando gli organizzatori sono stati informati dello sbaglio di treno, hanno preferito annullare l’iniziativa per mancanza di persone. Un sollievo per la città di Friburgo, che aveva già allertato le forze dell’ordine locali per evitare scontri con la contromanifestazione organizzata da diverse associazioni di sinistra. Su Twitter la notizia si è diffusa abbastanza rapidamente, e i neonazisti della Npd sono stati derisi per aver preso il treno sbagliato. L’ironia maggiore è stata concentrata sul gioco di parola su “Recht”, vocabolo tedesco che può essere tradotto sia come giusto che come di destra.

Photocredit: Scott Olson/Getty Images

Share this article