Gigi D’Alessio morto, la bufala di Capodanno

«Grazie al cielo non ho alcun problema di salute, sono solo sgradevoli scherzi di cattivo gusto. Vi aspetto il 31 in Piazza del Plebiscito». Così Gigi D’Alessio ha liquidato la notizia del presunto malore causa di annullamento del concerto, una bufala che ha cominciato a diffondersi sul web durante il weekend e che ha generato un’ondata di commenti preoccupati tra i fan del cantante.

Facebook/Gigi D'Alessio Official
Facebook/Gigi D’Alessio Official

 

GIGI D’ALESSIO: «SOLO UNO SCHERZO DI CATTIVO GUSTO» – È stato lui stesso a smentire le voci del suo malore (qualcuno lo ha dato addirittura per morto), cogliendo anche l’occasione per ricordare a tutti l’appuntamento per mercoledì sera in Piazza del Plebiscito a Napoli, con il grande concerto che traghetterà i cittadini partenopei nel 2015. La (falsa) notizia della morte di Gigi D’Alessio, infatti, era partita come un ricovero in ospedale per una non meglio precisata «intossicazione alimentare», inconveniente che avrebbe portato all’annullamento del concerto. Ma il telefono senza fili del web ha tinto la bufala di dramma, decretando la “morte” del cantante, che ha replicato sulla sua pagina Facebook con un secco «Sono solo scherzi di cattivo gusto».

 

LEGGI ANCHE: Capodanno 2015 in piazza: gli eventi nelle principali città

 

GIGI D’ALESSIO MORTO: PANICO SU FACEBOOK – Non è la prima volta che il cantante neomelodico è vittima di una morte virtuale: già qualche anno fa si era diffusa la notizia della sua tragica scomparsa in seguito a un incidente stradale. E, anche questa volta come allora, tutti i fan di D’Alessio hanno fatto quadrato intorno al proprio beniamino, esprimendogli il proprio affetto e contemporaneamente biasimando gli ignoti autori della falsa notizia. O meglio, quasi tutti: tra i commentatori non manca infatti chi si lascia andare a qualche battuta un po’ pesante…

Leggi i commenti: 

(Photocredit copertina: Gian Mattia D’Alberto/LaPresse)

Share this article