“Ok facciamo che Monti non esiste”

18/11/2011 - Quando la realtà è troppo dura da digerire, gli orfani di Silvio all’unisono: “Se governi ti cancello” Niente, ancora Susanna Petruni: ce la devono propinare fino al nuovo governo Berlusconi? Si stava meglio quando si stava peggio: quasi rimpiango Giorgino.

     
 

di

Quando la realtà è troppo dura da digerire, gli orfani di Silvio all’unisono: “Se governi ti cancello”

Niente, ancora Susanna Petruni: ce la devono propinare fino al nuovo governo Berlusconi? Si stava meglio quando si stava peggio: quasi rimpiango Giorgino. Il Loal intanto sbarca in copertina: “Se non ci fosse stato il Pdl il Governo non sarebbe nato” dice Silvio, un po’ come dire che senza Hitler non avremmo avuto la Shoa.

MONTI SUPERSTAR - Niente il nuovo governo ha più fiducia di tutti quelli degli scorsi 17 anni messi insieme e al Tg1 non sanno che pesci pigliare. Sembra che tutte le congetture sparse nei giorni scorsi (signoraggio, banche, vaticano, etc) non abbiano attecchito, bisogna ricorrere forse alle armi biologiche? Comunque niente, Monti continua a rimarcarci la differenza fra lui e i politici della legislatura uscente semplicemente non infilando “gnocca” e “farmela” in ogni frase (ogni rifermento a ex Premier derisi e insultati mentre si dimettevano è da intendersi come puramente voluto). Lunga parentesi su Berlusconi, le sue intenzioni nel futuro (“Fare concorrenza a Vasco come attention whore”), le sue amarezze (“Nipoti e nipoti di capi di stato che ancora mi aspettano”) e la forza con cui affronterà il domani (“in qualche modo, bisogna che in tribunale non ci vada non crede?”). Sembra inoltre che Silvio sia convinto del successo Pdl alle elezioni prossime venture: può anche essere, basta fissarle nel 3013. Segue ovviamente il servizio sulle opposizioni con ovvio richiamo alla figuraccia di Letta, che avrebbe fatto prima a chiedere a Monti: “Ti vuoi mettere con me? Si/No”. Quantomeno l’effetto amarcord. Da questi primi minuti di Tg mi sembra comunque di capire che il buon Minzo abbia un piano: raccontare il governo Monti come se fosse una cosa aliena e il resto della politica italiana nel solito modo, come se nessuno ci governasse, come se fossimo in campagna elettorale. Folle, totalmente folle.

POLITICA –
Nel black out generale che ha coinvolto tutta la nostra classe dirigente, c’è spazio anche per la discussione sul terzo polo e la posizione di Bossi (all’incirca sintetizzabile con “Signoraggio!”). Eravamo a un passo dal crack la settimana scorsa, oggi siamo un lieto paese che si trastulla giocando con la filosofia politica. A saperlo nel ’29 che la crisi si risolveva in così poco tempo, forse oggi non saremo qui. A riprova delle rosa nuvolette che ci sovrastano, sappiate che Milano è l’unica ad aver chiuso col segno + oggi, segno ovvio che i mercati ora vedrebbero di buon occhio un nuovo Governo Berlusconi, magari dopo una bella riforma costituzionale che ci trasformi in una monarchia assoluta. Per esempio. Anche Benedetto XVI dice la sua sull’economia, ormai mi aspetto di tutto, anche la dotta disquisizione della tipa del meteo, e perché no la lettura dei numeri del superenalotto per decifrare i segni del destino e di conseguenza il nostro futuro. Perché non fare una bella rubrica di oroscopi? Giusto prima della pagina di cronaca, che serve a svuotare di importanza quel pasticciaccio brutto del San Raffaele, dove la provvidenza a qualcuno ha giocato un brutto tiro. Detto questo fate silenzio, che c’è il servizio su come si fa la dieta.

     
 

3 Commenti

  1. bianca scrive:

    la differenza effettiva la vedremo quando arriveranno i primi provvedimenti, se differenza in quel senso ci sarà….

  2. non c’è la gnocca ma c’è Profumo di Passera nel governo Monti :-)

  3. Minzolingua scrive:

    tg1.sdr@rai.it
    tg1.interni@rai.it

    “Sig.Minzolini con la presente mail la esorto a VERGOGNARSI
    Le ricordo che il suo stipendio proviene dal canone che io e altri come me pagano annualmente che hanno il diritto di avere un’informazione libera e non condizionata dal potente di turno.
    La esorto altresì a provare vergogna per il suo servilismo e la più totale inosservanza del codice deontologico.
    Comè possibile che certe persone si annullano così tanto da perdere ogni senso di dignità e di orgoglio?

    VERGOGNA

    Firma

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Ultime Notizie