La bufala di Vauro ucciso da un prete impazzito

Nuova bufala targata Corriere del Mattino. La testata satirica in queste ore ha ripreso un pezzo apparso su lagazzettanazionale in cui si afferma che Vauro sarebbe stato ucciso questa mattina a Pistoia da un prete impazzito, Don Ermano Mailiqonos, alter ego di Ermes Maiolica, protagonista delle bufale in rete che diventano popolarissime nei social network.

La bufala di Vauro ucciso da un prete impazzito
Photocredit corriere del mattino.altervista.org

LA BUFALA ED IL RACCONTO – Secondo la notizia bufala il corpo del vignettista sarebbe stato trovato nella toilette di una sala convegni a Pistoia dove stava tenendo un saggio sulla creazione di vignette di satira. L’allarme sarebbe stato lanciato dal pubblico partecipante

rimasto colpito da una scena piuttosto raccapricciante: un uomo in abito talare e totalmente sporco di sangue, si allontanava velocemente dalla stessa toilette nella quale si era visto recarsi poco prima il vignettista, durante una pausa. Il prete farneticava frasi sconnesse riguardo “la punizione divina che ogni blasfemo merita, che deve cominciare dalla terra con l’aiuto di un emissario del Signore, l’angelo vendicatore”

E qui c’è la notizia dell’arresto di Don Ermano Mailiqonos, ovvero Ermes Maiolica che si è trasformato in questo caso in un «sacerdote portoghese recentemente scomunicato dal Vaticano, per aver organizzato diverse azioni di protesta contro svariati personaggi di estrema sinistra, sfociate in violenza, in tutta Europa». Vauro, conclude la notizia bufala, sarebbe stato ucciso dal prete con un grosso crocifisso in ottone con il quale ha sfondato il cranio del vignettista. Ripetiamo, si tratta di un’altra bufala di Ermes Maiolica. (Photocredit copertina Lapresse)

Share this article