Arriva Facebook Groups, l’app per gestire i gruppi

Arriva su Facebook l’app per chattare con i partecipanti ai gruppi del popolare social network. Mark Zuckerberg lancia Groups, l’app dedicata ai gruppi che riuniscono amici, familiari o appassionati a un tema.

563a10bf6a8c9f8764debdfec8b447f9

PER ANDROID E APPLE – La nuova applicazione, disponibile da oggi per Android e dispositivi mobili Apple, mostra nella schermata tutti i gruppi a cui è iscritto un utente, contrassegnati da un’icona rotonda, mantenendo in alto quelli con cui si interagisce di più. Cliccando sull’icona si accede al diario delle conversazioni del gruppo, completo di foto e calendario degli eventi. La app incoraggia a creare nuovi gruppi su vari argomenti, dalle partite di calcetto alle raccolte di ricette, e offre anche una funzione di ricerca che suggerisce nuovi gruppi a cui iscriversi basandosi sugli interessi degli utenti.

NON È OBBLIGATORIA – I gruppi hanno 700 milioni di utenti mensili, spiega Facebook sul suo blog. La app servirà a gestirli meglio ma, a differenza di Messenger, non sarà obbligatoria. L’app per gestire i messaggi è infatti diventata obbligatoria per continuare a chattare con i contatti del social network attraverso i dispositivi mobili, suscitando non poche proteste, «Gruppi» sarà facoltativa, si potrà accedere indifferentemente ai gruppi dalla nuova applicazione o continuare a farlo dalla app principale di Facebook senza bisogno di scaricare l’ultima novità.

Share this article